ITALBASKET, POZZECCO: CHE LEGAME CON LA MAGLIA AZZURRA

ITALBASKET, POZZECCO: CHE LEGAME CON LA MAGLIA AZZURRA
Sport Mediaset SPORT

Basket ora per ora Così il CT Gianmarco Pozzecco dopo la vittoria in amichevole con la Spagna a Madrid: “Siamo molto felici. Abbiamo giocato una partita solida contro una squadra molto importante e su un campo complicato. Non so cosa succederà ora in Portorico ma questi ragazzi giocano con ardore e soprattutto con un legame per la maglia azzurra che è commovente”. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Madrid. Brillante vittoria dell’Italia di Gianmarco Pozzecco, nell’ultimo test prima del Preolimpico, a Madrid contro la Spagna di Sergio Scariolo: gli azzurri si sono imposti 87-84 dopo un tempo supplementare. (Bresciacanestro)

Ancora una volta è Danilo Gallinari il principale protagonista tra le fila azzurre, con il Gallo che mette a referto 16 punti. (OA Sport)

Madrid. Si chiude con due vittorie in due partite il mini ciclo di amichevoli in preparazione del Torneo Pre Olimpico ma di sicuro il blitz di Madrid ha un peso specifico immenso. (Federazione Italiana Pallacanestro)

Basket, l'Italia fa ben sperare: battuta la Spagna all'overtime

Si chiude con due vittorie in due partite il mini ciclo di amichevoli dell'Italbasket in preparazione del Torneo Pre Olimpico ma di sicuro il blitz di Madrid ha un peso specifico immenso. Una vittoria, quella in trasferta contro la Spagna (84-87 dopo un overtime), fatta di carattere, convinzione, gioco di squadra e consapevolezza dei propri mezzi e limiti. (Pianetabasket.com)

Nella vittoria in amichevole al WiZink Center contro la Spagna di Sergio Scariolo, bella prestazione per Marco Spissu, 14 punti, 2 rimbalzi, 6 assist e 21 di valutazione. (Pianetabasket.com)

Una vittoria di carattere, convinzione, gioco di squadra e consapevolezza dei propri mezzi e limiti che bissa il successo esterno di Caceres nelle qualificazioni al Mondiale 2023. Stavolta molto più prestigiosa rispetto a quella con la Georgia visto che è arrivata a Madrid, all’overtime (84-87), al cospetto della Spagna campione d’Europa. (la Repubblica)