L'Italia passa a Madrid nell'ultima amichevole preolimpica, Spagna ko dopo un supplementare

L'Italia passa a Madrid nell'ultima amichevole preolimpica, Spagna ko dopo un supplementare
Quotidiano Sportivo SPORT

– Si chiude con una vittoria la serie di amichevoli dell’Italbasket in avvicinamento al Torneo Preolimpico di Portorico in programma a San Juan dal 2 luglio. La compagine tricolore trionfa per 84-87 dopo un tempo supplementare al Wizink Center di Madrid contro la Spagna Campione d’Europa uscente che dovrà passare anch’essa dalle sabbie mobili delle qualificazioni per le prossimi Olimpiadi di Parigi (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Buona anche la seconda per l’Italbasket. Dopo il successo contro la Georgia, la squadra di Gianmarco Pozzecco si toglie la soddisfazione di battere la Spagna a Madrid dopo un tempo supplementare. Vittoria per 87-84 per gli azzurri, che si preparano al meglio per il Preolimpico a Portorico, che comincerà la prossima settimana con le prime sfide del girone contro Bahrain e i padroni di casa. (OA Sport)

Buona anche la seconda e ultima amichevole. Dopo la Georgia a Trento, l’Italia vince anche a Madrid contro la Spagna. La nazionale vola a Miami per due giorni di allenamenti in Florida. Martedì 2 luglio il debutto contro il Bahrain al Preolimpico a San Juan di Portorico (diretta su Sky Sport e in streaming su NOW alle 23. (Sky Sport)

Nell’overtime, gli Azzurri riescono ad avere la meglio strappando un successo prestigioso: Pozzecco trova buone indicazioni dalla difesa e dall’atteggiamento dei suoi, con le ottime prove di Gallinari e Tonut. (La Gazzetta dello Sport)

Italbasket convincente. Batte 84-87 la Spagna e vola in Portorico per il pre olimpico

foto di Italbasket / FIP (Pianetabasket.com)

Così il CT Gianmarco Pozzecco dopo la vittoria in amichevole con la Spagna a Madrid: “Siamo molto felici. Abbiamo giocato una partita solida contro una squadra molto importante e su un campo complicato. (Sport Mediaset)

Ma, se questa partita è soltanto un’amichevole, resta invariata la “rivalità” sportiva tra le due formazioni europee. . (ilmattino.it)