Italbasket convincente. Batte 84-87 la Spagna e vola in Portorico per il pre olimpico

Italbasket convincente. Batte 84-87 la Spagna e vola in Portorico per il pre olimpico
ilmattino.it SPORT

E’ sempre Spagna contro Italia, nel calcio come nel basket. Ma, se questa partita è soltanto un’amichevole, resta invariata la “rivalità” sportiva tra le due formazioni europee. E, a differenza del calcio, l’Italia vince 84-87 dopo un tempo supplementare, giocando un ottima seconda parte di partita soprattutto in attacco. . Domani la partenza per Miami dove la nazionale italiana sosterà un paio di giorni prima di trasferirsi a San Juan, in Portorico. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Amichevole di nome, meno sul parquet, dove i padroni di casa della Spagna hanno difeso molto duro. L'ha spuntata l'Italia dopo un supplementare: 87-84 trascinata da Spissu (14 punti con 4/8 da tre e 6 assist) e Gallinari (16 punti e 6 rimbalzi) oltre che da un Tonut on fire negli ultimi minuti della partita. (L'Unione Sarda.it)

No, non era un’amichevole. Anzi sì, lo era ma Spagna-Italia non può esserlo mai fino in fondo. (Sky Sport)

– Si chiude con una vittoria la serie di amichevoli dell’Italbasket in avvicinamento al Torneo Preolimpico di Portorico in programma a San Juan dal 2 luglio. (Quotidiano Sportivo)

Italbasket, Poz: "Questi ragazzi giocano con un commovente legame per la maglia Azzurra"

21:30 Termina qui la nostra diretta Live per questa sera. Grazie a tutti voi, amiche ed amici di OA Sport, per averci seguito anche quest’oggi. Buon proseguimento di serata ed un saluto sportivo! 21:25 Dopo un overtime l’Italia espugna Madrid e batte i campioni d’Europa, dimostrando di avere gli attributi per contrastare una corazzata come quella spagnola! Seconda vittoria in fila dopo quella di domenica contro la Georgia e segnali più che positivi in vista del Preolimpico della settimana prossima di Porto Rico. (OA Sport)

Si chiude con due vittorie in due partite il mini ciclo di amichevoli dell'Italbasket in preparazione del Torneo Pre Olimpico ma di sicuro il blitz di Madrid ha un peso specifico immenso. Una vittoria, quella in trasferta contro la Spagna (84-87 dopo un overtime), fatta di carattere, convinzione, gioco di squadra e consapevolezza dei propri mezzi e limiti. (Pianetabasket.com)

Ancora una volta è Danilo Gallinari il principale protagonista tra le fila azzurre, con il Gallo che mette a referto 16 punti. (OA Sport)