Olimpiadi, un’altra medaglia per la Puglia: Paolo Monna è bronzo nella gara di pistola 10 metri. “E’ un giorno perfetto”

Olimpiadi, un’altra medaglia per la Puglia: Paolo Monna è bronzo nella gara di pistola 10 metri. “E’ un giorno perfetto”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica SPORT

Una seconda medaglia per la Puglia. Dopo il bronzo per Samele anche Paolo Monna di Carovigno è bronzo nella gara di pistola 10 metri dell'Olimpiade di Parigi. "E' un giorno perfetto. Federico e io siamo felicissimi: di più non potevamo chiedere. E' il coronamento di un percorso fatto insieme, e ora siamo nell'olimpo". Così l'azzurro Paolo Monna, dopo aver conquistato il bronzo nella gara di pistola 10 metri deio Giochi, in cui l'altro azzurro Federico Nilo Maldini è stato argento. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Un fantastico Filippo Ganna regala all’Italia la prima medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il fenomeno belga ha vinto la medaglia d’oro con il tempo finale di 36’12”16. (Il Sole 24 ORE)

Al poligono di Chateauroux, gli azzurri sono giunti alle spalle del cinese Yu Xie (240.9 punti). A sorprende di buon mattino l'Italia intera, in particolare il loro mondo, quello dove la calma e la precisione sono davvero la virtù dei più forti, ci hanno pensato Federico Nilo Maldini e Paolo Monna, argento e bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella pistola aria compresa 10 metri. (L'HuffPost)

Gli atleti convocati per la manifestazione a cinque cerchi, infatti, a giugno scorso, si sono ritrovati proprio al Tiro a Segno di Lucca per affinare la loro preparazione in vista dell’appuntamento olimpico. (LuccaInDiretta)

Per sparare ci vuole il fisico: chi sono Maldini e Monna, i pistoleri azzurri

Nell'Individuale Maschile di Pistola ad Aria Compressa da 10 metri potrebbero farcela Paolo Monna e Federico Nilo Maldini, mentre per la canoa Slalom, occhi puntati nel Kayak femminile su Stefanie Horn. (Fanpage.it)

Nella stessa gara, l’italiano Federico Nilo Maldini ha ottenuto la medaglia d’argento, mentre l’oro è andato al cinese Xie Yu. (TeleRama News)

Fermi, concentrati, precisi. Argento e bronzo, in un colpo solo. (La Gazzetta dello Sport)