>ANSA-IL-PUNTO/Italia argento e bronzo, ma ancora caccia all'oro

>ANSA-IL-PUNTO/Italia argento e bronzo, ma ancora caccia all'oro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

Nella mattina della prima domenica di gare ai Giochi olimpici di Parigi 2024, per l'Italia, dalla pistola 10 metri sono arrivati un altro argento e un altro bronzo. Il bilancio attuale del medagliere italiano parla di cinque medaglie: due argenti e tre bronzi. Continua quindi la caccia al primo azzurro, con le speranze che si spostano per il pomeriggio e la sera, in particolare sulla judoka Odette Giuffrida e sulle tre fiorettiste impegnate nella prova individuale. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

"E' un giorno perfetto. Federico e io siamo felicissimi: di più non potevamo chiedere. E' il coronamento di un percorso fatto insieme, e ora siamo nell'olimpo". Così l'azzurro Paolo Monna, dopo aver conquistato il bronzo nella gara di pistola 10 metri deio Giochi, in cui l'altro azzurro Federico Nilo Maldini è stato argento. (La Repubblica)

Il cinese Yu Xie si è imposto con il punteggio di 240.9 davanti a Maldini, 23enne carabiniere bolognese, che ha totalizzato 240.0. Monna, che ha preso il bronzo, è anche lui carabiniere, ha 26 anni ed è pugliese di Carovigno. (L'Unione Sarda.it)

Per la prima volta dal 1932 l'Italia porta a casa due medaglie nel tiro a segno. (il Giornale)

Maldini e Monna, che emozione! Il video della premiazione

Medaglia di bronzo ad un altro belga, Wout Van Aert con il tempo di 36’37”79 staccato di 25”63 dal compagno di squadra. Un fantastico Filippo Ganna regala all’Italia la prima medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Federico Nilo Maldini medaglia d’argento nella finale della pistola 10 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024. Paolo Monna conquista il bronzo nella stessa gara. L’oro è andato al cinese Xie Wu, che si impone con lo score di 240.9. (OglioPoNews)

Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su Discovery+ (La Gazzetta dello Sport)