Olimpiadi 2024, i risultati delle gare di oggi a Parigi in diretta. LIVE

Olimpiadi 2024, i risultati delle gare di oggi a Parigi in diretta. LIVE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 SPORT

È della Cina la prima medaglia d'oro delle Olimpiadi di Parigi: la coppia Sheng-Huang ha vinto la gara della carabina 10 metri coppia mista. D'argento la prima medaglia italiana, conquistata da Filippo Ganna nella cronometro individuale. Luigi Samele e' medaglia di bronzo nella sciabola. L'azzurro ha battuto nella finalina l'egiziano Ziad Elsissy. E nel nuoto, Italia bronzo nella 4X100 stile. Elena Bertocchi-Chiara Pellecani quarte nei tuffi dal trampolino 3 metri sincro. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Il ciclista secondo dietro a Remco Evenepoel. Luigi Samele terzo con la sciabola, come i ragazzi in vasca.Benedetto sia Filippo Ganna, efficace nella cronometro di ciclismo su strada come un metronomo caricato a pallettoni. (La Verità)

Nel nuoto, Italia maschile terza nella 4X100 stile. (l'Adige)

PARIGI — Sul podio è tutto più bello, anche prendere quel po’ di pioggia che ancora in cielo era rimasta, le ultime gocce piene di se, di forse. Filippo Ganna è argento nella cronometro dietro il fenomenale Remco Evenepoel, ma quella medaglia e quello sfondo, la Tour Eiffel e la Senna, sono un quadro a cui è bello appartene… (la Repubblica)

Olimpiadi, esordio di delusioni per gli azzurri. Ganna è la medaglia migliore: argento

Tre podi, nessuno a sorpresa. Per capirci: le previsioni accreditate della vigilia disegnavano per Filippo Ganna (argento) e la staffetta maschile dello stile libero (bronzo) quello che poi è successo. (Panorama)

«Presidente, mi dispiace che lei abbia preso tanta pioggia per me...». Filippo Ganna è fatto così, e quando scende dalla bicicletta, sotto il temporale che dopo aver flagellato la gara cessa di colpo proprio all’arrivo dell’ultimo corridore, va a salutare il presidente della Repubblica. (ilmessaggero.it)

In una giornata di gare in cui molti azzurri non hanno brillato (per usare un eufemismo: la spadista catanese Rossella Flamingo subito eliminata nel primo assalto, la judoka Assunta Saitta, testa di serie nella categoria 48 chili, fuori pure lei, ma l’elenco delle sconfitte è purtroppo … Ganna non inganna. (Il Fatto Quotidiano)