Grande inizio per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: Ganna d'argento, Samele e la 4x100sl di bronzo

Grande inizio per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: Ganna d'argento, Samele e la 4x100sl di bronzo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

Arriva dalla cronometro individuale uomini la prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Filippo Ganna, nella prova contro il tempo che si è disputata oggi, sabato 27 luglio, nel primo giorno dei Giochi, ha conquistato un bellissimo argento. Il piemontese, due volte campione del mondo, ha sfoderato una fantastica rimonta facendo in modo che il belga Wout Van Aert si accontentasse della medaglia di bronzo. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Capo dello Stato si intrattiene con gli azzurri del ciclismo, tra domande e risposte sui prossimi impegni olimpici. (CremonaOggi)

Qualche cronista usando la vecchia tecnica si era appostato accanto a Daniela Ganna, una bella signora dai capelli rossi, contando che dopo l’arrivo il figlio si sarebbe fermato da lei, ad abbracciarla, a dirle qualcosa. (Corriere della Sera)

Il 27 luglio cominciano ufficialmente i Giochi olimpici di Parigi e tra le 14 gare che assegnano medaglie in questa prima giornata c'è anche la cronometro individuale maschile di ciclismo su strada. Dopo il quinto posto di Tokyo , Filippo Ganna va a caccia di una medaglia di peso per gonfiare un palmarès già luccicante. (Eurosport IT)

Ciclismo, sciabola, nuoto: l'Italia fa già sognare (senza l'oro)

Mattarella non porta male. In una giornata di gare in cui molti azzurri non hanno brillato (per usare un eufemismo: la spadista catanese Rossella Flamingo subito eliminata nel primo assalto, la judoka Assunta Saitta, testa di serie nella categoria 48 chili, fuori pure lei, ma l’elenco delle sconfitte è purtroppo … (Il Fatto Quotidiano)

Danilo Dennis Sollazzo (tiro a segno), 4: doveva essere il punto di forza della coppia nella gara mista della carabina 10 metri, invece offre una gara decisamente sottotono e ottiene un punteggio modesto di 312.1, inferiore di 1.2 nei confronti della compagna di squadra. (OA Sport)

La terza medaglia della giornata arriva dal nuoto. L'Italia conquista la medaglia di bronzo nella staffetta maschile 4x100 stile libero. Gli azzurri Miressi, Ceccon, Conte Bonin e Frigo hanno chiuso con il tempo di 3:10.70. (Avvenire)