Olimpiadi, le pagelle degli Azzurri nella prima giornata di gare a Parigi: Ganna da oscar (9), amara Fiamingo (4), Samele iconico (8)

Olimpiadi, le pagelle degli Azzurri nella prima giornata di gare a Parigi: Ganna da oscar (9), amara Fiamingo (4), Samele iconico (8)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it SPORT

Olimpiadi. Le pagelle della prima giornata. Filippo Ganna 9 Rischia di cadere sull'asfalto viscido, poi piazza una rimonta memorabile negli ultimi chilometri e aggancia l'argento nella cronometro di ciclismo. E si rammarica, anzi si incavola, perché voleva l'oro, ma Evenepoel era imprendibile. Ma a Top Ganna va l'oscar della gentilezza, e della buona educazione: “Presidente, mi dispiace che lei abbia preso tutta questa pioggia per causa mia”, dice al presidente della Repubblica, che era andato a vederlo. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Filippo Ganna 9 Rischia di cadere sull'asfalto viscido, poi piazza una rimonta memorabile negli ultimi chilometri e aggancia l'argento nella cronometro di ciclismo. Olimpiadi. (ilmessaggero.it)

Sognava il metallo più prezioso, si è dovuto accontentare dell’argento, conquistato sotto gli occhi del presidente della Repubblica Mattarella. Filippo Ganna lo dice con grande sincerità: «Sì, volevo l’oro, ma sono stato battuto da un fuoriclasse». (La Nuova Sardegna)

Condividi questo articolo Il primo argento lo porta a casa nella cronometro di ciclismo Filippo Ganna, che ha gareggiato sotto la pioggia, superato solo dal belga Remco Evenepoel, vincitore dell’oro. Ad assistere alla gara Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, che si è complimentato all’arrivo con l’azzurro. (la VOCE del TRENTINO)

Grande inizio per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: Ganna d'argento, Samele e la 4x100sl di bronzo

Aveva già all’attivo tre ori ai Mondiali, ora è diventata immortale. La calma è la sua dote migliore. (La Gazzetta dello Sport)

La terza medaglia della giornata arriva dal nuoto. L'Italia conquista la medaglia di bronzo nella staffetta maschile 4x100 stile libero. Gli azzurri Miressi, Ceccon, Conte Bonin e Frigo hanno chiuso con il tempo di 3:10.70. (Avvenire)

Arriva dalla cronometro individuale uomini la prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Filippo Ganna, nella prova contro il tempo che si è disputata oggi, sabato 27 luglio, nel primo giorno dei Giochi, ha conquistato un bellissimo argento. (Today.it)