Parigi 2024, Italia apre con tris di medaglie ma senza oro

Parigi 2024, Italia apre con tris di medaglie ma senza oro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

Tre medaglie per l'Italia, manca solo l'oro nella prima giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024. La spedizione azzurra conquista un argento con Filippo Ganna nella cronometro individuale e due bronzi con Luigi Samele nella sciabola e con la 4x100 stile libero maschile in vasca. Bicchiere mezzo pieno, il ghiaccio è rotto, seppur con qualche rimpianto. Ganna, argento e rimpianti Il medagliere italiano si accende con la prova di Ganna, che chiude al secondo posto alle spalle dell'alieno belga Remco Evenepoel (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Video suggerito Filippo Ganna protagonista di un momento abbastanza surreale sul podio: il velocista azzurro fa impallidire lo sponsor delle Olimpiadi 2024. La medaglia d'argento nella prova a cronometro su strada è stato primo attore di un siparietto con gli altri due atleti sul podio, ovvero Remco Evenepoel e Wout Van Aert. (Fanpage.it)

La calma è la sua dote migliore. Decora la base del fucile con un panda di pelouche, come una bambina qualunque. (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato Luigi Samele, medaglia di bronzo nella sciabola, dopo aver visto in tribuna la semifinale e la finale per il terzo posto sugli spalti (fonte: Quirinale) (La Gazzetta dello Sport)

Esordio di delusioni per gli azzurri. Ganna è la medaglia migliore: argento

Protagonista di un incredibile recupero nel finale della cronometro su strada, Filippo Top Ganna conquista l'argento dietro Evenepoel e piazzandosi davanti all'altro belga Van Aert. Ori, argenti, bronzi: la "missione medaglie" dell'Italia è iniziata. (La Gazzetta dello Sport)

Il 24 enne belga è riuscito a far registrare il miglior tempo sui 32,4 chilometri del bagnato percorso parigino. Il campione del mondo in carica di specialità è riuscito a distanziare di 15 secondi il nostro Filippo Ganna, che ha conquistato la medaglia d'argento, e di 25 secondi il suo connazionale Wout Van Aert, che invece ha dovuto accontentarsi del bronzo. (SpazioCiclismo)

In ordine. Ganna non inganna. (Il Fatto Quotidiano)