Olimpiadi, le pagelle degli Azzurri nella prima giornata: Ganna da oscar (9), amara Fiamingo (4), Samele iconico (8)

Olimpiadi, le pagelle degli Azzurri nella prima giornata: Ganna da oscar (9), amara Fiamingo (4), Samele iconico (8)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Olimpiadi. Le pagelle della prima giornata. Filippo Ganna 9 Rischia di cadere sull'asfalto viscido, poi piazza una rimonta memorabile negli ultimi chilometri e aggancia l'argento nella cronometro di ciclismo. E si rammarica, anzi si incavola, perché voleva l'oro, ma Evenepoel era imprendibile. Ma a Top Ganna va l'oscar della gentilezza, e della buona educazione: “Presidente, mi dispiace che lei abbia preso tutta questa pioggia per causa mia”, dice al presidente della Repubblica, che era andato a vederlo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Luigi Samele, a 37 anni appena compiuti, continua la sua collezione olimpica: bronzo a squadre a Londra 201… PARIGI. (La Stampa)

Che Ganna sia un campione vero si è capito quando, dopo l’arrivo, era talmente arrabbiato per non aver vinto che non ha salutato la mamma. Qualche cronista usando la vecchia tecnica si era appostato accanto a Daniela Ganna, una bella signora dai capelli rossi, contando che dopo l’arrivo il figlio si sarebbe fermato da lei, ad abbracciarla, a dirle qualcosa. (Corriere della Sera)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente in tribuna al Grand Palais per assistere alle finali di Parigi 2024 della scherma, si è alzato in piedi per applaudire Luigi Samele subito dopo la vittoria ottenuta dall’azzurro nella finalina contro l’egiziano Ziad Elsissy che gli è valsa la medaglia di bronzo nella sciabola maschile. (LAPRESSE)

Mattarella incontra Samele dopo il bronzo nella scherma

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente in tribuna al Grand Palais per assistere alle finali di Parigi 2024 della scherma, si è alzato in piedi per applaudire Luigi Samele subito dopo la vittoria ottenuta dall'azzurro nella finalina contro l'egiziano Ziad Elsissy che gli è valsa la medaglia di bronzo nella sciabola maschile. (Il Sole 24 ORE)

Ori, argenti, bronzi: la "missione medaglie" dell'Italia è iniziata. Protagonista di un incredibile recupero nel finale della cronometro su strada, Filippo Top Ganna conquista l'argento dietro Evenepoel e piazzandosi davanti all'altro belga Van Aert. (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato Luigi Samele, medaglia di bronzo nella sciabola, dopo aver visto in tribuna la semifinale e la finale per il terzo posto sugli spalti (fonte: Quirinale) (La Gazzetta dello Sport)