Parigi 2024 - Il broncio di Ganna, l'insopportabile regia francese

Parigi 2024 - Il broncio di Ganna, l'insopportabile regia francese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Panorama SPORT

E' mancato l'oro, ma l'Italia è entrata con il piede giusto nell'Olimpiade parigina. Tre podi, nessuno a sorpresa. Ma anche tre conferme di quanto visto da Tokyo ad arrivare in riva alla Senna. Per capirci: le previsioni accreditate della vigilia disegnavano per Filippo Ganna (argento) e la staffetta maschile dello stile libero (bronzo) quello che poi è successo. Il bronzo di Luigi Samele non era messo nell'elenco delle medaglie probabili ed è stato un regalo così come bisogna dire che la caduta di Assunta Scutto nel judo - si presentava da numero uno del ranking mondiale - può essere classificato delusione senza margine d'errore. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qualche cronista usando la vecchia tecnica si era appostato accanto a Daniela Ganna, una bella signora dai capelli rossi, contando che dopo l’arrivo il figlio si sarebbe fermato da lei, ad abbracciarla, a dirle qualcosa. (Corriere della Sera)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si complimenta con Filippo Ganna, prima medaglia italiana olimpica a Parigi, e poi si ferma a parlare con i ciclisti azzurri scherzando sul tempo. (ilmessaggero.it)

00:32 Filippo Ganna, a Casa Italia dopo aver vinto la medaglia d'argento nella cronometro di ciclismo a Parigi 2024, rivela: "Volevo l'oro ma non sono un drago sul bagnato e forse anche il risultato lo ha dimostrato". (La Stampa)

Filippo Ganna conquista la prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi: argento nella crono maschile

Abbiamo lavorato tanto, il team mi ha dato il massimo aiuto, ma è ovvio che ora ci sia un po' di rammarico, perché avrei sperato in ben altro". Non si può dire che Filippo Ganna cerchi scuse per raccontare una prestazione che oggi lo ha portato sul secondo gradino del podio nella crono olimpica: "Non è la medaglia che avrei voluto, ma mi ha battuto un ciclista con la C maiuscola, un fuoriclasse - ammette -. (La Gazzetta dello Sport)

Ganna, che potrebbe chiudere a Parigi la sua Filippo Ganna regala all'Italia la prima medaglia ai Giochi di Parigi 2024. (Secolo d'Italia)

Filippo Ganna conquista la prima medaglia per l'Italia a Parigi 2024, terminando al secondo posto nella cronometro, posizionandosi tra due belgi. L'azzurro ha ottenuto l'argento olimpico alle spalle di Remco Evenepoel, che ha vinto l'oro, mentre Wout van Aert ha completato il podio con il bronzo. (ilmattino.it)