Italia alle Olimpiadi, le medaglie vinte dagli Azzurri. FOTO

Italia alle Olimpiadi, le medaglie vinte dagli Azzurri. FOTO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 SPORT

La spedizione azzurra punta a tornare a casa dalla Francia con un bottino simile a quello di Tokyo 2021, quando fu superato il record di 36 podi che durava da Roma 1960: 40 medaglie in 19 discipline. A conquistare il primo, e per ora unico, podio italiano è stato Filippo Ganna: argento nella cronometro individuale del ciclismo su strada (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Ventotto anni compiuti il 25 luglio, Filippo Ganna è nato a Verbania, ma è vissuto a Vignone prima di trasferirsi ad Ascona, sulle rive svizzere del Lago Maggiore. Cresciuto nella società Pedale Ossolano, esordisce nel 2015 da Under 23 e l’anno dopo, a 19 anni, è già campione del mondo dell’inseguimento individuale su pista, primo italiano a riuscirci dopo Francesco Moser (1976). (la Repubblica)

Parigi, 27 lug. “Ero arrivato qua per la medaglia d’oro, non sono proprio un drago sul bagnato e forse anche il risultato lo ha dimostrato. (Agenzia askanews)

Il bronzo di Luigi Samele non era messo nell'elenco delle medaglie probabili ed è stato un regalo così come bisogna dire che la caduta di Assunta Scutto nel judo - si presentava da numero uno del ranking mondiale - può essere classificato delusione senza margine d'errore. (Panorama)

Ganna dopo l'argento olimpico: "Sono il primo degli sconfitti, ma mi dedico questa medaglia"

Il 37enne foggiano delle Fiamme Gialle, già argento individuale e a squadre tre anni fa a Tokyo, ha conquistato il bronzo sulla pedana del Grand Palais di Parigi battendo l’egiziano Ziad Elsissy, bronzo mondiale lo scorso anno a Milano, per 15-12. (Giornale di Sicilia)

CICLISMO Il 24enne di Aalst ha dominato sin dall'inizio la prova transitando al primo intermedio con sette secondi di vantaggio sull'azzurro che ha faticato maggiormente però nel tratto più tortuoso, contraddistinto da diverse curve da affrontare sul bagnato. (Sport Mediaset)

Filippo Ganna a Casa Italia dopo l'argento olimpico conquistato nella cronometro di ciclismo a Parigi 2024: "Volevo l'oro – ha ammesso – ma non sono un drago sul bagnato e forse anche il risultato lo ha dimostrato". (la Repubblica)