Parigi: Dagnoni 'bravo Ganna, siamo solo all'inizio'

Parigi: Dagnoni 'bravo Ganna, siamo solo all'inizio'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova ESTERI

"È stata una grande gioia, il ciclismo italiano regala la prima medaglia olimpica all'Italia, davanti al presidente della repubblica Sergio Mattarella, che ringrazio per averci onorato della sua presenza, e il presidente del Coni Giovanni Malagò. Il ciclismo italiano conferma di essere un punto di riferimento a livello mondiale e un'eccellenza del nostro Paese". Lo dice il presidente della federciclismo, Cordiano Dagnoni, dopo l'argento nella crono individuale di Filippo Ganna (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

Per capirci: le previsioni accreditate della vigilia disegnavano per Filippo Ganna (argento) e la staffetta maschile dello stile libero (bronzo) quello che poi è successo. E' mancato l'oro, ma l'Italia è entrata con il piede giusto nell'Olimpiade parigina. (Panorama)

In ordine. In una giornata di gare in cui molti azzurri non hanno brillato (per usare un eufemismo: la spadista catanese Rossella Flamingo subito eliminata nel primo assalto, la judoka Assunta Saitta, testa di serie nella categoria 48 chili, fuori pure lei, ma l’elenco delle sconfitte è purtroppo … (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rende omaggio a Filippo Ganna che conquista la medaglia d’argento nella cronometro alle Olimpiadi di Parigi 2024. (CremonaOggi)

Parigi 2024,arriva la prima medaglia per l'Italia: Ganna è argento nella Crono

Filippo Ganna ha conquistato la medaglia d’argento nella cronometro maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’atleta azzurro chiude in 36’27”08 al secondo posto nella prova di 32,7 chilometri. L'azzurro ha centrato il secondo posto alle spalle di Evenepoel (Tuscia Web)

Un movimento rapido e inaspettato quello di Filippo Ganna, che all’ennesimo tentativo fallito di scattare la foto post gara, ha fatto credere di voler lanciare il telefono nella Senna che nella serata di venerdì 26 luglio ha già inghiottito la fede di Gianmarco Tamberi. (Open)

Arriva la prima medaglia italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Filippo Ganna (nella foto) vince l’argento nel ciclismo: nella cronometro individuale maschile l’azzurro è stato beffato soltanto da Remco Evenepoel di 14", terzo l’altro belga in gara Wout Van Aert, a 25" dal connazionale. (Giornale di Sicilia)