Parigi 2024, Mattarella si complimenta con Ganna dopo medaglia d'argento

Parigi 2024, Mattarella si complimenta con Ganna dopo medaglia d'argento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE SPORT

Parigi 2024, Mattarella si complimenta con Ganna dopo medaglia d'argento 27 luglio 2024 Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha assistito nel pomeriggio alle cronometro di ciclismo ai Giochi di Parigi 2024, si è complimentato con Filippo Ganna subito dopo l'arrivo del ciclista azzurro, che ha conquistato la medaglia d'argento regalando la prima medaglia all'Italia in questa spedizione olimpica. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Attesa per Pellacani-Bertocchi nei tuffi e Ganna nella cronoEcco tutti gli azzurri in gara oggi. Leggi l'articolo É oggi il primo giorno delle gare alle Olimpiadi di Parigi, in palio ci sono 14 titoli, per 44 podi complessivi: otto i differenti sport che assegneranno medaglie d’oro, ovvero nuoto, ciclismo su strada, scherma, judo, tuffi, tiro a segno, rugby a 7 e skateboard. (Corriere della Sera)

Ci siamo. Dopo i primi giorni di gare - che hanno coinvolto gli atleti appartenenti alle discipline di calcio, rugby a sette, pallamano e tiro con l’arco – la cerimonia d’apertura ha ufficialmente dato il via alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Calciomercato.com)

L’azzurro ha vinto l’argento nella cronometro di ciclismo su strada con il tempo di 36’27”08 preceduto di appena 14”92 dal solo Remco Evenepoel. Il fenomeno belga ha vinto la medaglia d’oro con il tempo finale di 36’12”16. (Il Sole 24 ORE)

Parigi 2024, Ganna e la delusione per l’argento: “Non pesa come l’oro”

Diciottesimo l’altro azzurro in gara, Alberto Bettiol (38:06.77). L’azzurro chiude la cronometro di ciclismo con il tempo di 36:27.08 che vale l’argento. Meglio di lui solo il belga Remco Evenepoel, che trionfa in 36:12.16. (CONI)

Oggi i Giochi Olimpici entrano nel vivo: l'Italia esordirà in ben 12 discipline, con alcuni atleti che avranno già la possibilità di andare a medaglia, come Longo Borghini e Ganna nel ciclismo, Bertocchi e Pellacani nei tuffi e Assunta Scutto nel judo. (Sky Sport)

"A chi dedico questa medaglia? A me stesso, perché tutti vedono i 36 minuti di oggi, ma nessuno vede i 200 giorni di lavoro precedenti", dice il 28enne, che all'arrivo ha ricevuto i complimento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (TuttOggi)