Parigi 2024, Ganna incontra Mattarella subito dopo aver finito la gara

Parigi 2024, Ganna incontra Mattarella subito dopo aver finito la gara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Filippo Ganna vince la medaglia d'argento nella crono maschile, alle spalle solo di Evenepoel. Subito dopo la fine della sua gara, l'azzurro è corso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente per seguirlo insieme a Malagò e Dagnoni (fonte: Quirinale) (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima giornata ufficiale di Paris2024 mi ha portato al bellissimo Grand Palais, a due passi dal Pont Alexandre III, dove oltre alle cronometro si tenevano i primi incontri di scherma dei XXXIII Giochi Olimpici. (TUTTOBICIWEB.it)

Un fantastico Filippo Ganna regala all’Italia la prima medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il fenomeno belga ha vinto la medaglia d’oro con il tempo finale di 36’12”16. (Il Sole 24 ORE)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si complimenta con Filippo Ganna, prima medaglia italiana olimpica a Parigi, e poi si ferma a parlare con i ciclisti azzurri scherzando sul tempo. (ilmessaggero.it)

Olimpiadi Parigi, Mattarella incontra i ciclisti dopo l'argento di Ganna e scherza sul tempo

Scopriamo di più sul ciclista già vincitore dell’oro olimpico a Tokyo nel 2021, nella gara d’inseguimento a squadre. (ilmessaggero.it)

Ma lo smartphone con cui doveva essere scattata la foto non è del ciclista azzurro, che con il suo secondo posto nella crono individuale ha conquistato la prima medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi (Open)

"A chi dedico questa medaglia? A me stesso, perché tutti vedono i 36 minuti di oggi, ma nessuno vede i 200 giorni di lavoro precedenti", dice il 28enne, che all'arrivo ha ricevuto i complimento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (TuttOggi)