LIVE! Cronometro maschile, Ganna sfida Evenepoel e Tarling a Parigi. Diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale

LIVE! Cronometro maschile, Ganna sfida Evenepoel e Tarling a Parigi. Diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

L'urlo di Ganna! Prova spettacolare: anche Pogacar ko, rivivi il finale Il 27 luglio cominciano ufficialmente i Giochi olimpici di Parigi e tra le 14 gare che assegnano medaglie in questa prima giornata c'è anche la cronometro individuale maschile di ciclismo su strada. Dopo il quinto posto di Tokyo , Filippo Ganna va a caccia di una medaglia di peso per gonfiare un palmarès già luccicante. Si parte alle 16:32! gli assenti Tra i corridori non presenti in questa cronometro spiccano i nomi dei due sloveni: Primoz Roglic, campione a Tokyo 2020, e Tadej Pogacar, fresco di doppietta Giro-Tour. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Filippo Ganna conquista la prima medaglia dell'Italia ai Giochi di Parigi 2024. (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

L'azzurro ha ottenuto l'argento olimpico alle spalle di Remco Evenepoel, che ha vinto l'oro, mentre Wout van Aert ha completato il podio con il bronzo. Prima medaglia azzurra: argento per Ganna Ganna ha affrontato la cronometro di 32 km con la consapevolezza di dover sfidare Remco Evenepoel, fresco di podio al Tour de France. (ilmattino.it)

Il 24enne di Aalst ha dominato sin dall'inizio la prova transitando al primo intermedio con sette secondi di vantaggio sull'azzurro che ha faticato maggiormente però nel tratto più tortuoso, contraddistinto da diverse curve da affrontare sul bagnato. (Sport Mediaset)

Parigi 2024, Ganna incontra Mattarella subito dopo aver finito la gara

L’azzurro ha vinto l’argento nella cronometro di ciclismo su strada con il tempo di 36’27”08 preceduto di appena 14”92 dal solo Remco Evenepoel. Medaglia di bronzo ad un altro belga, Wout Van Aert con il tempo di 36’37”79 staccato di 25”63 dal compagno di squadra. (Il Sole 24 ORE)

Filippo Ganna riceve i complimenti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo la medaglia d'argento vinta nella cronometro individuale alle Olimpiadi di Parigi 2024 (Reggio TV)

Subito dopo la fine della sua gara, l'azzurro è corso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente per seguirlo insieme a Malagò e Dagnoni (fonte: Quirinale) (La Gazzetta dello Sport)