Filippo Ganna chi è l’argento olimpico nella cronometro di ciclismo

Filippo Ganna chi è l’argento olimpico nella cronometro di ciclismo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Ventotto anni compiuti il 25 luglio, Filippo Ganna è nato a Verbania, ma è vissuto a Vignone prima di trasferirsi ad Ascona, sulle rive svizzere del Lago Maggiore. Suo padre, Marco, è stato olimpico nella canoa a Los Angeles 1984. Sua madre, Daniela Trisconi, è originaria di Omegna. Cresciuto nella società Pedale Ossolano, esordisce nel 2015 da Under 23 e l’anno dopo, a 19 anni, è già campione del mondo dell’inseguimento individuale su pista, primo italiano a riuscirci dopo Francesco Moser (1976). (la Repubblica)

Su altri giornali

L'azzurro ha chiuso al secondo posto, ed è quindi argento, nella cronometro individuale vinta dal belga Remco Evenepoel. (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

"Più delusione per l'oro mancato o gioia per questo argento? Credo da italiano, un po' come vedere la Ferrari quando arriva a seconda, ha tutti i rode. Queste le parole di Pippo Ganna dopo l'argento conquistato nella crono ai Giochi di Parigi 2024 dietro a Evenepoel. (Civonline)

Onesto. Sino in fondo. (La Gazzetta dello Sport)

Italia alle Olimpiadi, le medaglie vinte dagli Azzurri. FOTO

Un pizzico di delusione per una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024. Filippo Ganna non riesce a gioire dopo il secondo posto nella cronometro individuale. (Adnkronos)

Tra i corridori non presenti in questa cronometro spiccano i nomi dei due sloveni: Primoz Roglic, campione a Tokyo 2020, e Tadej Pogacar, fresco di doppietta Giro-Tour. Il 27 luglio cominciano ufficialmente i Giochi olimpici di Parigi e tra le 14 gare che assegnano medaglie in questa prima giornata c'è anche la cronometro individuale maschile di ciclismo su strada. (Eurosport IT)

A conquistare il primo, e per ora unico, podio italiano è stato Filippo Ganna: argento nella cronometro individuale del ciclismo su strada (Sky Tg24 )