Filippo Ganna regala la prima medaglia olimpica all'Italia: il verbanese è argento nella cronometro di Remco Evenepoel

Filippo Ganna regala la prima medaglia olimpica all'Italia: il verbanese è argento nella cronometro di Remco Evenepoel
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset ESTERI

CICLISMO Il 28enne piemontese ha concluso la prova sotto la pioggia con 14 secondi di ritardo dal giovane belga Il 24enne di Aalst ha dominato sin dall'inizio la prova transitando al primo intermedio con sette secondi di vantaggio sull'azzurro che ha faticato maggiormente però nel tratto più tortuoso, contraddistinto da diverse curve da affrontare sul bagnato. A quel punto Evenepoel ha ampliato il proprio vantaggio al secondo intermedio passando con undici secondi su Van Aert e sedici su Ganna, favorendo soprattutto l'esperto connazionale che ha colpito per la scelta di presentarsi con entrambe le ruote lenticolari (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si complimenta con Filippo Ganna, prima medaglia italiana olimpica a Parigi, e poi si ferma a parlare con i ciclisti azzurri scherzando sul tempo. (ilmessaggero.it)

Mattarella incontra i ciclisti dopo argento Ganna e scherza sul tempo 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

"È stata una grande gioia, il ciclismo italiano regala la prima medaglia olimpica all'Italia, davanti al presidente della repubblica Sergio Mattarella, che ringrazio per averci onorato della sua presenza, e il presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, Ganna e la delusione per l'argento: "Rode, come per una Ferrari seconda"

Prima medaglia azzurra: argento per Ganna Ganna ha affrontato la cronometro di 32 km con la consapevolezza di dover sfidare Remco Evenepoel, fresco di podio al Tour de France. L'azzurro ha ottenuto l'argento olimpico alle spalle di Remco Evenepoel, che ha vinto l'oro, mentre Wout van Aert ha completato il podio con il bronzo. (ilmattino.it)

Filippo Ganna riceve i complimenti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo la medaglia d'argento vinta nella cronometro individuale alle Olimpiadi di Parigi 2024 (Reggio TV)

Filippo Ganna non riesce a gioire dopo il secondo posto nella cronometro individuale. Un pizzico di delusione per una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Adnkronos)