Chi è Filippo Ganna, il fenomeno del ciclismo italiano|Altri sport

Chi è Filippo Ganna, il fenomeno del ciclismo italiano|Altri sport
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

Pippo Ganna o ancora meglio “Top Ganna”, soprannome ormai in voga anche a livello internazionale. Un ciclista formidabile, uno dei migliori interpreti delle crono che il pianeta (e non solo l’Italia) abbia mai avuto. Filippo Ganna ha scelto Macugnaga per preparare le Olimpiadi di Parigi: una settimana in altura sul Monte Moro per il fenomeno azzurro, a 2800 metri di altezza. Per allenare mente e corpo in attesa dell’evento clou del suo 2024. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

“Si sa che non sono un drago sul bagnato, però lo sapevo da tre giorni”. PARIGI — Sul podio è tutto più bello, anche prendere quel po’ di pioggia che ancora in cielo era rimasta, le ultime gocce piene di se, di forse. (la Repubblica)

Filippo Ganna si aggiudica la prima medaglia degli azzurri alle Olimpiadi di Parigi 2024: si tratta dell’argento nella cronometro individuale di ciclismo. (ilmessaggero.it)

Oggi ho proprio fatto bene a usare il trucco waterproof. La pioggia battente che cadeva su Parigi fin dal mattino preannunciava una giornata bagnata, le gare in programma promettevano la lacrimuccia. (TUTTOBICIWEB.it)

Ganna, l’argento e il Presidente: “Vale come un oro, eppure mi rode”

Ganna, che potrebbe chiudere a Parigi la sua Filippo Ganna regala all'Italia la prima medaglia ai Giochi di Parigi 2024. (Secolo d'Italia)

Dopo essere salito sul podio finale del Tour de France Remco Evenepoel ha conquistato l'oro olimpico nella specialità di cui è campione del mondo in carica. «Avevo detto che le strade su cui dovevamo correre erano una merda e in effetti avrete visto quanto sobbalzavano le nostre ruote, ma ora non importa perchè ho vinto. (TUTTOBICIWEB.it)

(Adnkronos) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rende omaggio a Filippo Ganna che conquista la medaglia d’argento nella cronometro alle Olimpiadi di Parigi 2024. (CremonaOggi)