Parigi 2024, Ganna vince l'argento ma voleva la medaglia d'oro: "Sono il primo degli sconfitti"

Parigi 2024, Ganna vince l'argento ma voleva la medaglia d'oro: Sono il primo degli sconfitti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

Parigi 2024, Ganna vince l'argento ma voleva la medaglia d'oro: "Sono il primo degli sconfitti" Filippo Ganna, a Casa Italia dopo aver vinto la medaglia d'argento nella cronometro di ciclismo a Parigi 2024, rivela: "Volevo l'oro ma non sono un drago sul bagnato e forse anche il risultato lo ha dimostrato". "Sono il primo degli sconfitti – aggiunge – ma dedico questa medaglia a me stesso". 00:32 (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Filippo Ganna (nella foto) vince l’argento nel ciclismo: nella cronometro individuale maschile l’azzurro è stato beffato soltanto da Remco Evenepoel di 14", terzo l’altro belga in gara Wout Van Aert, a 25" dal connazionale. (Giornale di Sicilia)

Il ciclismo italiano conferma di essere un punto di riferimento a livello mondiale e un'eccellenza del nostro Paese". "È stata una grande gioia, il ciclismo italiano regala la prima medaglia olimpica all'Italia, davanti al presidente della repubblica Sergio Mattarella, che ringrazio per averci onorato della sua presenza, e il presidente del Coni Giovanni Malagò. (Il Mattino di Padova)

Il nuovo campione olimpico della cronometro a Parigi 2024 è Remco Evenepoel. Il 24 enne belga è riuscito a far registrare il miglior tempo sui 32,4 chilometri del bagnato percorso parigino. (SpazioCiclismo)

Parigi 2024, Remco Evenepoel si prende l'oro olimpico nella crono: "Avevo la sensazione di non andare bene..."

Le pagelle della prima giornata. E si rammarica, anzi si incavola, perché voleva l'oro, ma Evenepoel era imprendibile. (ilmessaggero.it)

È Filippo Ganna il primo atleta Italia Team a conquistare una medaglia a Parigi 2024. L’azzurro chiude la cronometro di ciclismo con il tempo di 36:27.08 che vale l’argento. Meglio di lui solo il belga Remco Evenepoel, che trionfa in 36:12.16. (CONI)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha assistito nel pomeriggio alle cronometro di ciclismo ai Giochi di Parigi 2024, si è complimentato con Filippo Ganna subito dopo l'arrivo del ciclista azzurro, che ha conquistato la medaglia d'argento regalando la prima medaglia all'Italia in questa spedizione olimpica. (Il Sole 24 ORE)