Ganna vince l’argento nella crono olimpica “Dedicata a me stesso”

Ganna vince l’argento nella crono olimpica “Dedicata a me stesso”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CremonaOggi INTERNO

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Ero arrivato qua volendo la medaglia d’oro. Non sono fortissimo sul bagnato e forse il risultato lo ha dimostrato. Come prima medaglia sono veramente contento, speriamo di continuare su questa linea e migliorarci da Tokyo. La dedica? A me stesso”. Così Filippo Ganna, medaglia d’argento olimpica nella cronometro individuale maschile di ciclismo, durante l’incontro con i giornalisti italiani a Casa Italia a Parigi. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi 2024, Ganna: "A chi dedico l'argento? A me stesso" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mattarella non porta male. In una giornata di gare in cui molti azzurri non hanno brillato (per usare un eufemismo: la spadista catanese Rossella Flamingo subito eliminata nel primo assalto, la judoka Assunta Saitta, testa di serie nella categoria 48 chili, fuori pure lei, ma l’elenco delle sconfitte è purtroppo … (Il Fatto Quotidiano)

L'urlo di Ganna! Prova spettacolare: anche Pogacar ko, rivivi il finale gli assenti (Eurosport IT)

Olimpiadi 2024, cos’è il dispositivo che ha fatto "litigare" Ganna e Van Aert sul podio - Il video

A conquistare il primo, e per ora unico, podio italiano è stato Filippo Ganna: argento nella cronometro individuale del ciclismo su strada (Sky Tg24 )

Decora la base del fucile con un panda di pelouche, come una bambina qualunque. La calma è la sua dote migliore. (La Gazzetta dello Sport)

Ma lo smartphone con cui doveva essere scattata la foto non è del ciclista azzurro, che con il suo secondo posto nella crono individuale ha conquistato la prima medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi (Open)