Esordio di delusioni per gli azzurri. Ganna è la medaglia migliore: argento

Esordio di delusioni per gli azzurri. Ganna è la medaglia migliore: argento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

In ordine. Mattarella non porta male. Ganna non inganna. In una giornata di gare in cui molti azzurri non hanno brillato (per usare un eufemismo: la spadista catanese Rossella Flamingo subito eliminata nel primo assalto, la judoka Assunta Saitta, testa di serie nella categoria 48 chili, fuori pure lei, ma l’elenco delle sconfitte è purtroppo … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

E si rammarica, anzi si incavola, perché voleva l'oro, ma Evenepoel era imprendibile. Filippo Ganna 9 Rischia di cadere sull'asfalto viscido, poi piazza una rimonta memorabile negli ultimi chilometri e aggancia l'argento nella cronometro di ciclismo. (ilmessaggero.it)

Alla fine mi ha battuto Remco, non mi ha battuto uno sconosciuto". Queste le parole di Pippo Ganna dopo l'argento conquistato nella crono ai Giochi di Parigi 2024 dietro a Evenepoel. (Civonline)

Per capirci: le previsioni accreditate della vigilia disegnavano per Filippo Ganna (argento) e la staffetta maschile dello stile libero (bronzo) quello che poi è successo. Tre podi, nessuno a sorpresa. (Panorama)

Chi è Filippo Ganna, il fenomeno del ciclismo italiano|Altri sport

Qualche cronista usando la vecchia tecnica si era appostato accanto a Daniela Ganna, una bella signora dai capelli rossi, contando che dopo l’arrivo il figlio si sarebbe fermato da lei, ad abbracciarla, a dirle qualcosa. (Corriere della Sera)

Il nuovo campione olimpico della cronometro a Parigi 2024 è Remco Evenepoel. Il 24 enne belga è riuscito a far registrare il miglior tempo sui 32,4 chilometri del bagnato percorso parigino. (SpazioCiclismo)

Filippo Ganna ha scelto Macugnaga per preparare le Olimpiadi di Parigi: una settimana in altura sul Monte Moro per il fenomeno azzurro, a 2800 metri di altezza. Per allenare mente e corpo in attesa dell’evento clou del suo 2024. (Calciomercato.com)