Le pagelle del giorno 1: certezza Ganna, 9. Fiamingo male, 4. Nuova vita Peaty, 10

Le pagelle del giorno 1: certezza Ganna, 9. Fiamingo male, 4. Nuova vita Peaty, 10
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il primo oro di Parigi va alla Cina, nella gara di carabina mista da 10 metri: lui, Sheng Lihao, ha 19 anni, lei, Huan Yuting, 17. Decora la base del fucile con un panda di pelouche, come una bambina qualunque. Spara da quando aveva 10 anni, fu notata da un talent scout ai giochi scolastici. Per la sua compostezza. Aveva già all’attivo tre ori ai Mondiali, ora è diventata immortale. La calma è la sua dote migliore. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Ganna non inganna. In ordine. (Il Fatto Quotidiano)

Parigi 2024, Ganna: "A chi dedico l'argento? A me stesso" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

A conquistare il primo, e per ora unico, podio italiano è stato Filippo Ganna: argento nella cronometro individuale del ciclismo su strada (Sky Tg24 )

Olimpiadi, le pagelle degli Azzurri nella prima giornata: Ganna da oscar (9), amara Fiamingo (4), Samele iconico (8)

Ma anche tre conferme di quanto visto da Tokyo ad arrivare in riva alla Senna. Tre podi, nessuno a sorpresa. (Panorama)

Primo giorno di gare e già tre podi conquistati dagli azzurri con Ganna (argento), Samele e la 4x100 stile libero (bronzo). L'uomo delle rimonte impossibili "colpisce" anche a Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

Filippo Ganna 9 Rischia di cadere sull'asfalto viscido, poi piazza una rimonta memorabile negli ultimi chilometri e aggancia l'argento nella cronometro di ciclismo. E si rammarica, anzi si incavola, perché voleva l'oro, ma Evenepoel era imprendibile. (ilmessaggero.it)