PARIS 2024. DALLE LACRIME DI GIULIA A QUELLE DEL CLAN DI PIPPO

PARIS 2024. DALLE LACRIME DI GIULIA A QUELLE DEL CLAN DI PIPPO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Oggi ho proprio fatto bene a usare il trucco waterproof. La pioggia battente che cadeva su Parigi fin dal mattino preannunciava una giornata bagnata, le gare in programma promettevano la lacrimuccia. La prima giornata ufficiale di Paris2024 mi ha portato al bellissimo Grand Palais, a due passi dal Pont Alexandre III, dove oltre alle cronometro si tenevano i primi incontri di scherma dei XXXIII Giochi Olimpici. (TUTTOBICIWEB.it)

La notizia riportata su altri media

Medaglia di bronzo ad un altro belga, Wout Van Aert con il tempo di 36’37”79 staccato di 25”63 dal compagno di squadra. Il fenomeno belga ha vinto la medaglia d’oro con il tempo finale di 36’12”16. (Il Sole 24 ORE)

L’azzurro ha battuto nella finalina l’egiziano Ziad Elsissy . Per l’Italia e’ la seconda medaglia ai Giochi, dopo l’argento di Ganna nella crono individuale (l'Immediato)

Subito dopo la fine della sua gara, l'azzurro è corso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente per seguirlo insieme a Malagò e Dagnoni (fonte: Quirinale) (La Gazzetta dello Sport)

Filippo Ganna chi è l’argento olimpico nella cronometro di ciclismo

Un movimento rapido e inaspettato quello di Filippo Ganna, che all’ennesimo tentativo fallito di scattare la foto post gara, ha fatto credere di voler lanciare il telefono nella Senna che nella serata di venerdì 26 luglio ha già inghiottito la fede di Gianmarco Tamberi. (Open)

Percorso tortuoso per Samele che ha aperto la propria gara con una vittoria in totale controllo contro il canadese Shaul Gordon imponendosi per 15-10. Il foggiano ha quindi trovato agli ottavi il collega Luca Curatoli che ha superato il turco Enver Yildirim con il medesimo risultato proponendo un derby già agli ottavi. (Sport Mediaset)

Sua madre, Daniela Trisconi, è originaria di Omegna. Suo padre, Marco, è stato olimpico nella canoa a Los Angeles 1984. (la Repubblica)