Parigi 2024, Remco Evenepoel si prende l'oro olimpico nella crono: "Avevo la sensazione di non andare bene..."

Parigi 2024, Remco Evenepoel si prende l'oro olimpico nella crono: Avevo la sensazione di non andare bene...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SpazioCiclismo SPORT

Il nuovo campione olimpico della cronometro a Parigi 2024 è Remco Evenepoel. Il 24 enne belga è riuscito a far registrare il miglior tempo sui 32,4 chilometri del bagnato percorso parigino. Il campione del mondo in carica di specialità è riuscito a distanziare di 15 secondi il nostro Filippo Ganna, che ha conquistato la medaglia d'argento, e di 25 secondi il suo connazionale Wout Van Aert, che invece ha dovuto accontentarsi del bronzo. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scopriamo di più sul ciclista già vincitore dell’oro olimpico a Tokyo nel 2021, nella gara d’inseguimento a squadre. (ilmessaggero.it)

Mattarella non porta male. Ganna non inganna. (Il Fatto Quotidiano)

L'azzurro ha centrato il secondo posto alle spalle di Evenepoel Parigi – Ganna argento nella cronometro, è la prima medaglia italiana alle Olimpiadi. L’azzurro ha centrato il secondo posto alle spalle di Evenepoel. (Tuscia Web)

Ganna e l'ansia di mamma Daniela: "Soffro tanto...". Velo: "Finale eccezionale"

Il 37enne foggiano delle Fiamme Gialle, già argento individuale e a squadre tre anni fa a Tokyo, ha conquistato il bronzo sulla pedana del Grand Palais di Parigi battendo l'egiziano Ziad Elsissy, bronzo mondiale lo scorso anno a Milano, per 15-12. (La Provincia di Cremona e Crema)

“Si sa che non sono un drago sul bagnato, però lo sapevo da tre giorni”. PARIGI — Sul podio è tutto più bello, anche prendere quel po’ di pioggia che ancora in cielo era rimasta, le ultime gocce piene di se, di forse. (la Repubblica)

"Dell’argento sono contento, è sempre una medaglia olimpica – dice Marco Ganna, 7° nella canoa a Los Angeles 1984 -. Quando Filippo Ganna ha rischiato di cadere nel corso della cronometro che poi ha concluso d’argento alle spalle di Remco Evenepoel, papà Marco e mamma Daniela non erano assieme. (La Gazzetta dello Sport)