Olimpiadi, Luigi Samele conquista la seconda medaglia per l'Italia: è bronzo nella sciabola

Olimpiadi, Luigi Samele conquista la seconda medaglia per l'Italia: è bronzo nella sciabola
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

SCHERMA Il 37enne foggiano ha superato nella finalina l'egiziano Ziad Elsissy per 15-13 Percorso tortuoso per Samele che ha aperto la propria gara con una vittoria in totale controllo contro il canadese Shaul Gordon imponendosi per 15-10. Il foggiano ha quindi trovato agli ottavi il collega Luca Curatoli che ha superato il turco Enver Yildirim con il medesimo risultato proponendo un derby già agli ottavi. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Quando Filippo Ganna ha rischiato di cadere nel corso della cronometro che poi ha concluso d’argento alle spalle di Remco Evenepoel, papà Marco e mamma Daniela non erano assieme. Marco si era isolato e non stava vedendo le immagini, ma solo gli intertempi. (La Gazzetta dello Sport)

Sino in fondo. Abbiamo lavorato tanto, il team mi ha dato il massimo aiuto, ma è ovvio che ora ci sia un po' di rammarico, perché avrei sperato in ben altro". (La Gazzetta dello Sport)

PAGELLE ITALIA OLIMPIADI SABATO 27 LUGLIO (OA Sport)

Olimpiadi, le pagelle degli Azzurri nella prima giornata: Ganna da oscar (9), amara Fiamingo (4), Samele iconico (8)

Filippo Ganna non riesce a gioire dopo il secondo posto nella cronometro individuale. "A chi dedico questa medaglia? A me stesso, perché tutti vedono i 36 minuti di oggi, ma nessuno vede i 200 giorni di lavoro precedenti", dice il 28enne, che all'arrivo ha ricevuto i complimento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Adnkronos)

foto Ipa Agency - . Il 37enne foggiano delle Fiamme Gialle, già argento individuale e a squadre tre anni fa a Tokyo, ha conquistato il bronzo sulla pedana del Grand Palais di Parigi battendo l'egiziano Ziad Elsissy, bronzo mondiale lo scorso anno a Milano, per 15-12. (La Provincia di Cremona e Crema)

E si rammarica, anzi si incavola, perché voleva l'oro, ma Evenepoel era imprendibile. Le pagelle della prima giornata. (ilmessaggero.it)