Ciclismo, sciabola, nuoto: l'Italia fa già sognare (senza l'oro)

Ciclismo, sciabola, nuoto: l'Italia fa già sognare (senza l'oro)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire SPORT

La terza medaglia della giornata arriva dal nuoto. L'Italia conquista la medaglia di bronzo nella staffetta maschile 4x100 stile libero. Gli azzurri Miressi, Ceccon, Conte Bonin e Frigo hanno chiuso con il tempo di 3:10.70. Oro agli Stati Uniti in 3:09.28 e argento all'Australia in 3:10.35. La seconda medaglia per l'Italia l'ha conquistata a sera, nella sciabola, Luigi Samele. Il 37enne foggiano delle Fiamme Gialle ha battuto l'egiziano Ziad Elsissy per 15-12. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Il primo oro di Parigi va alla Cina, nella gara di carabina mista da 10 metri: lui, Sheng Lihao, ha 19 anni, lei, Huan Yuting, 17. Aveva già all’attivo tre ori ai Mondiali, ora è diventata immortale. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la splendida cerimonia d'apertura, da oggi a Parigi si assegnano le prime medaglie delle Olimpiadi 2024. L'Italia sogna in grande. L'obiettivo minimo è quello di fare meglio di tre anni fa, quando gli atleti italiani conquistarono complessivamente 40 medaglie, record assoluto, e vinsero medaglie per ogni giorno di gare. (Fanpage.it)

"A chi dedico la medaglia? A me stesso". Così Filippo Ganna, medaglia di argento nella crono individuale di ciclismo maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, parlando con i giornalisti a Casa Italia. (Il Sole 24 ORE)

PARIS 2024. EVENEPOEL E VAN AERT ORA PUNTANO AL BIS NELLA PROVA IN LINEA

Il medagliere italiano si accende con la prova di Ganna, che chiude al secondo posto alle spalle dell'alieno belga Remco Evenepoel. Tre medaglie per l'Italia, manca solo l'oro nella prima giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024. (Adnkronos)

La prima medaglia per l’Italia a queste Olimpiadi la regala, ancora una volta (accadde già ad Atene 2004) il ciclismo. E’ una medaglia attesa e sudata. (Federazione Ciclistica Italiana)

Al fianco del nostro Filippo Ganna sul podio olimpico della cronometro maschile sono saliti due belgi, che a loro volta hanno regalato le prime medaglie di questa rassegna olimpica al loro paese. (TUTTOBICIWEB.it)