Olimpiadi Parigi - Filippo Ganna è d'argento nella cronometro! Prima medaglia Italia, oro Evenepoel e bronzo van Aert

Olimpiadi Parigi - Filippo Ganna è d'argento nella cronometro! Prima medaglia Italia, oro Evenepoel e bronzo van Aert
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT ESTERI

Filippo Ganna era una delle carte da medaglia più importanti per l'Italia nel Day 1 ai Giochi olimpici di Parigi e non tradisce le attese. Il verbanese, dopo l'oro nell'inseguimento a squadre a Tokyo , si mette al collo la medaglia d'argento nella cronometro maschile, inventandosi un finale da cineteca sotto la pioggia battente che sferza la capitale francese. Meglio di lui, solo uno spettacolare Remco Evenepoel (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva la prima medaglia italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Filippo Ganna (nella foto) vince l’argento nel ciclismo: nella cronometro individuale maschile l’azzurro è stato beffato soltanto da Remco Evenepoel di 14", terzo l’altro belga in gara Wout Van Aert, a 25" dal connazionale. (Giornale di Sicilia)

Cresciuto nella società Pedale Ossolano, esordisce nel 2015 da Under 23 e l’anno dopo, a 19 anni, è già campione del mondo dell’inseguimento individuale su pista, primo italiano a riuscirci dopo Francesco Moser (1976). (la Repubblica)

L'azzurro ha ottenuto l'argento olimpico alle spalle di Remco Evenepoel, che ha vinto l'oro, mentre Wout van Aert ha completato il podio con il bronzo. Prima medaglia azzurra: argento per Ganna Ganna ha affrontato la cronometro di 32 km con la consapevolezza di dover sfidare Remco Evenepoel, fresco di podio al Tour de France. (ilmattino.it)

Parigi 2024,arriva la prima medaglia per l'Italia: Ganna è argento nella Crono

Fino ad un certo punto - successo di Grace Brown (Australia), nella cronometro femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024, davanti ad Anna Henderson (Gran Bretagna) e Chloe Dygert (Stati Uniti), incappata in una caduta che le ha fatto perdere quei decimi di secondo che le sono costate la medaglia d'argento, si è tenuta a partire dalle ore 16:32 la prova contro il tempo maschile, che si preannunciava già alla vigilia altamente spettacolare. (Cicloweb.it)

Solito testa a testa tra i due rivali di sempre, con Ganna che ha cercato di recuperare nel tratto finale, ma il campione del mondo di specialità, che aveva beffato lo stesso Ganna anche a Glasgow, è stato come al solito perfetto, l'azzurro ha invece perso qualche secondo nella parte tecnica per poi recuperare nel finale. (Liberoquotidiano.it)

È Filippo Ganna il primo atleta Italia Team a conquistare una medaglia a Parigi 2024. Diciottesimo l’altro azzurro in gara, Alberto Bettiol (38:06.77). (CONI)