Parigi 2024, Ganna argento nella cronometro: prima medaglia Italia

Parigi 2024, Ganna argento nella cronometro: prima medaglia Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

Filippo Ganna medaglia d'argento nella cronometro maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro chiude in 36'27''08 al secondo posto nella prova di 32,7 km. Medaglia d'oro al belga Remco Evenepoel, dominatore in 36'12''16. Il Belgio conquista anche il bronzo con Wout Van Aert (36'37''79). Ganna, in difficoltà nella parte più tecnica del tracciato, cambia marcia nella seconda fase della prova che va in scena sotto la pioggia. (Adnkronos)

Su altri media

Filippo Ganna ha vinto l'argento nel ciclismo: nella cronometro individuale maschile l'azzurro è stato beffato soltanto da Remco Evenepoel di 14", terzo l'altro belga in gara Wout Van Aert, a 25" dal connazionale. (Liberoquotidiano.it)

Video suggerito Filippo Ganna protagonista di un momento abbastanza surreale sul podio: il velocista azzurro fa impallidire lo sponsor delle Olimpiadi 2024. La medaglia d'argento nella prova a cronometro su strada è stato primo attore di un siparietto con gli altri due atleti sul podio, ovvero Remco Evenepoel e Wout Van Aert (Fanpage.it)

Ma non sono gli unici: di seguito tutto il programma della giornata: CLICCA PER IL PROGRAMMA L'Italvolley maschile affronterà il Brasile e sarà anche il turno di tennisti, nuotatori, schermidori e pugili. (Sky Sport)

Diretta Olimpiadi, è il giorno delle prime medaglie: l’Italia punta su ciclismo, nuoto, scherma, judo e tuffi

Subito dopo la fine della sua gara, l'azzurro è corso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente per seguirlo insieme a Malagò e Dagnoni (fonte: Quirinale) (La Gazzetta dello Sport)

Ci siamo. Dopo i primi giorni di gare - che hanno coinvolto gli atleti appartenenti alle discipline di calcio, rugby a sette, pallamano e tiro con l’arco – la cerimonia d’apertura ha ufficialmente dato il via alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Calciomercato.com)

Dopo la faraonica cerimonia inaugurale, a Parigi è il giorno delle prime medaglie. (la Repubblica)