Parigi 2024, news e risultati dalle Olimpiadi oggi 28 luglio

Parigi 2024, news e risultati dalle Olimpiadi oggi 28 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

Altre 2 medaglie per l'Italia nella seconda giornata delle Olimpiadi di Parigi 2024. Domenica 28 luglio si apre con l'argento di Maldini e il bronzo di Monna nella finale della pistola 10 metri. Ecco le news e i risultati di oggi, con un occhio particolare per gli azzurri. (Adnkronos)

Su altri media

Per la prima volta dal 1932 l'Italia porta a casa due medaglie nel tiro a segno. (il Giornale)

Sul gradino più alto del podio invece il cinese Xie Yu. A Chateauroux, nella finale olimpica della pistola 10 metri, Federico Nilo Maldini è argento, mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo. (La Gazzetta dello Sport)

Prima l’argento di Filippo Ganna, qualche ora dopo ecco il bronzo nella sciabola di Gigi Samele, strappato all’egiziano Ziad el-Sissy, finito in lacrime e consolato dall’azzurro con un abbraccio. (Flavio Vanetti) Forse è una questione di compleanno condiviso, di quelli nati il 25 luglio che aprono il medagliere olimpico dell’Italia. (Corriere della Sera)

L'Italia del tiro a segno sul podio a 12 anni da Londra

Anche nello Judo possiamo nutrire qualche possibilità: nel 52 kg – donne c'è la nostra Odette Giuffrida che parte con i favori del pronostico, e nei 66 kg – uomini Matteo Piras. L'Italia può ambire a qualche risultato importante. (Fanpage.it)

Federico Nilo Maldini (argento) e Paolo Monna (bronzo) conquistano una storica doppietta per il nostro Paese, nella finale pistola 10m uomini. Scavando nella storia azzurro, era dai Giochi Olimpici di Los Angeles 1932 che l'Italia non portava due tiratori sul podio Olimpico. (Olympics)

Una delle gemme Olimpiche di uno sport che da tempo attendeva mattinate come queste (Foto uits.it).A 12 anni dal meraviglioso argento di Luca Tesconi a Londra, l'Italia della pistola torna sul podio Olimpico e lo fa, per la seconda volta nella sua storia (la prima volta nel 1932 con l'oro di Morigi e il bronzo di Matteucci), con due atleti. (Tiscali)