Xiaomi sta già testando il suo SUV elettrico. Foto spia

Xiaomi sta già testando il suo SUV elettrico. Foto spia
HDmotori ECONOMIA

Intanto, dalla rete spuntano alcune foto spia di una vettura che i media cinesi affermano essere proprio il futuro SUV elettrico di Xiaomi, modello che dovrebbe essere lanciato sul mercato cinese nel 2025. Al riguardo, secondo Bloomberg, Xiaomi non prevede che il SUV sarà in produzione prima della fine del prossimo anno, quando sarà completata la seconda fase dello stabilimento a Pechino. Sappiamo che Xiaomi, dopo il successo della SU7 , sta già lavorando al suo secondo modello elettrico. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Xiaomi: iniziati i test per il nuovo SUV elettrico Xiaomi ha lanciato la sua prima berlina elettrica sul mercato pochi mesi fa: la Xiaomi SU7. L’auto ha riscosso enorme successo, superando qualsiasi aspettativa del brand cinese, new entry nel settore automotive. (ClubAlfa.it)

Come vociferato non troppo tempo fa, la seconda auto elettrica targata Xiaomi si porrebbe come diretta rivale della Tesla Model Y, cioè un crossover SUV elettrico, una via di mezzo fra una berlina e un SUV tradizionale. (GizChina.it )

Come non considerare, poi, le tecnologie e la connettività di una vettura che ha davvero fatto la differenza nel segmento dei SUV – quello più in voga del momento – e che continua a farla tuttora. Ferrari Purosangue, un’auto che continua far parlare di sé ‘grazie’ a un modello cinese che la ricorda a dir poco (Fuoristrada.it)

Xiaomi: arriva una seconda suv elettrica dopo il clone della Taycan (foto spia) - News

La Cina cresce sempre di più sul mercato e ora si avvicina anche alla Ferrari, con un nuovo modello che è davvero pazzesco. (Flop Gear)

Nonostante l’azienda mantenga un certo riserbo sulle specifiche tecniche e sulle caratteristiche definitive del veicolo, è chiaro che l’intenzione sia quella di consolidare ulteriormente la sua presenza nel settore automotive. (Flop Gear)

Le foto spia suggeriscono che il design sia ispirato al Ferrari Purosangue, ma con tecnologia distintamente Xiaomi. Questo nuovo SUV coupé si posiziona come diretto concorrente della Tesla Model Y. (Automoto.it)