Attentato a Trump, direttore Fbi: "Crooks usò un drone due ore prima di attacco"

Il velivolo rimase in aria circa 11 minuti nell'area prossima al comizio L’attentatore di Donald Trump fece volare un drone nell’area prossima al comizio, appena due ore prima di sparare all’ex presidente. Lo ha riferito il direttore dell’Fbi, Christopher Wray, parlando davanti alla commissione Giustizia della Camera, dove è in corso un’audizione sui fatti del 13 luglio. Wray ha rivelato che il giovane attentatore, Thomas Matthew Crooks, “fece volare il drone attorno all’area” del comizio, a circa 200 metri dal palco. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Nei giorni seguenti, è iniziato a circolare un altro filmato di un ragazzo che in un campus dell’Università dell’Arizona urla minacce contro sostenitori del Partito Repubblicano. Infatti, il video risale al 2020 e mostra un ragazzo diverso da Thomas Matthew Crooks, l'attentatore di Trump, che all'epoca era ancora al liceo (Crooks si è diplomato alla Bethel Park High School, in Pennsylvania, nel 2022). (Corriere del Ticino)

Thomas Crooks resta un enigma. È come un guscio sigillato che gli investigatori provano ad aprire cercando la minima fessura. (Corriere della Sera)

Spesso trascurati e sottovalutati, i piedi sono una parte fondamentale del nostro corpo, responsabili del nostro equilibrio, postura e mobilità. Tuttavia, quando si parla di bellezza e cura del corpo, i piedi non ricevono sempre l’attenzione che meritano. (DireDonna)

Attentato a Trump, il video degli agenti sul tetto accanto a Crooks morto: "Un cecchino ha fatto foto all'attentatore diversi minuti prima degli spari" - VIDEO

Attentato a Trump: spunta un nuovo video dalla bodycam di un poliziotto (La Stampa)

Non aveva una posizione politica chiara Thomas Matthew Crooks, il ventenne che ha sparato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania. E forse non voleva nemmeno colpire l'ex presidente in particolar modo, ma l'obiettivo è stato scelto ''perché il comizio era a un'ora di distanza da casa sua'' e perché Trump era ''l'obiettivo di più alto profilo vicino a lui''. (Adnkronos)

Dopo l'uccisione dell'attentatore di Donald Trump, Thomas Matthew Crooks, gli agenti sono saliti sul tetto da cui il ventenne ha sparato. (Il Giornale d'Italia)