Comau acquisisce Automha, i Togni rimangono in sella. Una storia nata in un garage

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo ECONOMIA

«Fortemente legato al territorio e ai suoi valori di concretezza e responsabilità, ma con lo sguardo sempre rivolto ai più lontani orizzonti». Con queste parole, quattro anni fa, all’inaugurazione della nuova sede di Azzano San Paolo, veniva profilata ufficialmente la figura di Franco Togni, geniale creatore e «self made man» di Automha. Patron indiscusso di una realtà impiantata nel 1979, in un garage al 18 in via San Tomaso, davanti all’Accademia Carrara; due soci e una segretaria tutto fare immersi per dodici ore al giorno nel lavoro, oltre che nel fumo delle sigarette. (Corriere Bergamo)

La notizia riportata su altri media

«L’investimento strategico di Comau rappresenta un ulteriore passo nella costruzione di un polo italiano dell’automazione orientato al futuro e sfrutterà le forti sinergie tra le due aziende per creare valore per clienti e azionisti in diversi mercati, in tutto il mondo» sottolinea una nota diffusa da Comau. (Il Sole 24 ORE)

Il closing dell’operazione dovrebbe avvenire n… Da azienda che ha automatizzato i processi produttivi dell’automotive a hub italiano di aggregazione della tecnologia innovativa. (La Stampa)

Comau, partecipata da Stellantis, ha acquisito il 100% di Automha per potenziare l’automazione nei magazzini e nella logistica interna. Un’operazione strategica per consolidare la sua posizione globale nel settore. (firstonline.info)

Come riporta l’edizione odierna de La Stampa, la prima mossa in questa direzione è l’ingresso nel settore logistico, grazie all’acquisizione di Automha, impresa italiana attiva nell’automazione dei magazzini e nelle soluzioni per lo stoccaggio. (Calcio e Finanza)

L’operazione, che vede Comau rilevare l’azienda bergamasca dalla proprietà Trasma S.r.l., segna un passo strategico fondamentale nel percorso di crescita e diversificazione di Comau, recentemente passata sotto il controllo del fondo di private equity internazionale One Equity Partners. (Innovation Post)

Bergamo. Comau ha firmato un accordo vincolante per l’acquisizione di Automha, azienda leader italiana attiva nel settore dei magazzini automatici e dell’intralogistica, attualmente di proprietà di Trasma della famiglia Togni. (BergamoNews)