Cortina Express, Eros Puglielli scardina il sottogenere del cinepanettone

Cortina Express, Eros Puglielli scardina il sottogenere del cinepanettone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Recensioni Lucio De Roberti, un irresistibile viveur di mezza età, si reca a Cortina D'Ampezzo per salvare il nipote da un matrimonio disastroso con la figlia della perfida Patrizia Giordano, una vulcanica discografica con un marito succube e alle prese con il rischio di fallimento dell'azienda. Tanto che ha già pronto un contratto capestro da far firmare a Dino Doni, un'artista musicale del passato che stravede da sempre per lei e che ora è alla ricerca di riscatto accollandosi però, senza saperlo, tutti i debiti. (MYmovies.it)

La notizia riportata su altri media

Tra loro, Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una discografica alle prese con il rischio di fallimento. (The Hot Corn Italy)

(Adnkronos) – La Treccani presenta due podcast natalizi per approfondire il Giubileo e il tema del presepe: “Sacra Loca. Voci, luoghi e spazi del pellegrinaggio a Roma” ripercorre la storia dei pellegrinaggi dal primo Giubileo del 1300 indetto da Papa Bonifacio VIII a oggi; “TreCcose sul Natale” invita a riscoprire l’essenza delle festività. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Intanto a Cortina ci si arriva in pullman, mica con macchinone, adeguato come ai tempi leggendari del Dogui, quello che da Milano «in due ore 54 minuti e 27 secondi, Alboreto is nothing»: e peraltro l’unico bolide rosso in tutto il film ha problemi alla marmitta e all’accensione, insomma più che un gioiello vintage è un catorcio. (La Stampa)

‘Cortina Express’. La commedia natalizia si arricchisce di nuovi elementi…

"Cortina Express" stranamente funziona. Scrivo stranamente perché il genere dei cinepanettoni è sostanzialmente dato per morto da anni, ma ciò che rende il ritorno sulle Dolomiti di Christian De Sica, attorniato da un nuovo cast e una nuova compagnia, convincente, è la capacità di andare da tutt'altra parte. (Today.it)

Fabio Armiliato al San Domenico: l’alchimia della voce e il fascino di un interprete (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo! Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. (cinecittanews.it)