Sciopero trasporti, sindacati in piazza a Roma: “Rinnovo contratti e più sicurezza”

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Sciopero trasporti, sindacati in piazza a Roma: “Rinnovo contratti e più sicurezza” 09 settembre 2024 Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal in piazza Roma in occasione dello sciopero del trasporto pubblico locale. Mentre il personale di bus, metro e tram incrocia le braccia i sindacati romani e laziali chiedono da Piazza Santi Apostoli più garanzie contrattuali ma anche più sicurezza contro le aggressioni. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Le agitazioni scatteranno oggi dalle ore 13 alle 17 quando incroceranno le braccia i piloti e gli assistenti di volo di Ita Airways aderenti alla Fit-Cisl e a Ugl Ta. Nelle stesse ore ci sarà anche la prima azione di sciopero degli equipaggi italiani di Wizzair iscritti alla Filt Cgil (Sky Tg24 )

È un lunedì nero per i trasporti: oggi nelle città italiane incrociano le braccia gli autisti di autobus, tram e metro (LA NOTIZIA)

Tanti treni sono stati cancellati alla stazione di Santa Maria Novella per lo sciopero del personale della ferrovie proclamato da alcune sigle autonome in corso dalle 3 di questa notte fino alle 2 di domattina. (gonews)

Sardegna, lunedì 9 settembre sciopero dei trasporti: tutti gli orari

Parte un weekend e un inizio di settimana complicato per viaggiatori, turisti e pendolari per un maxi sciopero nei trasporti che coinvolgerà a cascata aerei, treni, bus e metro. (Il Fatto Quotidiano)

Trasporto pubblico locale, oggi sciopero nazionale di 8 ore 09 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Inevitabili le ripercussioni per i pendolari e per chi è costretto a prendere i mezzi cittadini per muoversi e andare al lavoro. Si avvicina il lunedì nero dei trasporti. Il 9 settembre i lavoratori delle aziende del trasporto pubblico locale scioperano per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto il 31 dicembre 2023, anche in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)