CBAU Biella, ecco la raccolta fondi per il terremoto di Haiti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
newsbiella.it ESTERI

Abbiamo quindi deciso di lanciare una raccolta fondi per aiutare la popolazione haitiana colpita dal terremoto.

Oltre a ciò, nel 2010 Haiti fu colpita da un tremendo terremoto che distrusse buona parte dei dintorni della capitale Port-au-Prince.

Nel ringraziare i biellesi per l'aiuto dato undici anni fa agli haitiani, facciamo appello alla loro generosità per aiutare quella popolazione colpita ancora una volta da un’altra grave calamità naturale

Codice IBAN IT43L0609044920000017080359 - Biverbanca - Vigliano Biellese – Causale: pro terremotati Haiti Un rapporto su quanto inviato e cosa sarà fatto ad Haiti sarà pubblicato sui giornali. (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bilancio delle vittime è salito, sono almeno 1.400 le persone che hanno perso la vita e 80 mila le abitazioni distrutte o danneggiate. La situazione della popolazione. Le Organizzazioni che sono sul campo, tra cui i nostri operatori, stanno facendo di tutto per raggiungere il maggior numero di persone ma c’è bisogno di più rifornimenti. (Save the Children Italia)

«Siamo coscienti di questo - ha ammesso Chandler - ma per il momento sembra che la tregua proposta dal governo regga» Con il passare delle ore i soccorritori stanno perdendo le speranze di trovare ancora in vita fra le macerie qualcuna delle 300-400 persone, fra cui molti bambini, che ufficialmente vengono contabilizzate come dispersi. (Corriere del Ticino)

Secondo la stima dell'Unicef, gli haitiani colpiti dal sisma sono circa un milione e 200.000, tra i quali 540.000 bambini. Sulle rovine del terremoto si è abbattuta la tempesta Grace. (la Repubblica)

Tutta la regione di Jérémie è sotto l'acqua e sotto il vento”. A parlare è Padre Massimo Miraglio, sacerdote camilliano originario di Borgo San Dalmazzo, da 16 anni in missione ad Haiti. (TargatoCn.it)

Altri aspettano denaro dall'estero, un pilastro dell'economia di Haiti anche prima del terremoto Scarseggia il carburante, i residenti di Les Cayes disperati cercano nelle case crollate dei rottami metallici da vendere. (Euronews Italiano)

L'ufficio del premier ad interim, Ariel Henry, ha sottolineato che la situazione umanitaria ad Haiti è "molto preoccupante".Save the Children lancia l'allarme: disperato bisogno di cibo e riparo per i bambini. (Rai News)