Temperature roventi addio, finalmente in arrivo pioggia e fresco: dove

Altri dettagli:
Migranti

Abbiamo desiderato per lungo tempo il caldo. Ed è arrivato anche con una certa prepotenza raggiungendo picchi di 40 gradi negli ultimi giorni. Temperature che stanno facendo boccheggiare tutta Italia. Ma è proprio di queste ore la notizia di un imminente cambiamento repentino. A fronte di temperature roventi, il colonnello Mario Giuliacci ha annunciato l’arrivo di una perturbazione che dovrebbe concedere una tregua al caldo intenso di questi giorni. (NanoPress Viaggi)

Ne parlano anche altri media

Primi lievi cedimenti dell'anticiclone al nord con temporali anche forti in arrivo per i primi di agosto. E' quanto conferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it sottolineando che al sud persistono sole e caldo intenso. (Tiscali Notizie)

Il caldo torrido e afoso che ha caratterizzato il mese di luglio proseguirà anche ad agosto, con temperature che saranno ovunque superiori alla media del periodo. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Quasi un italiano su 3 (32%) sceglie la propria regione per trascorrere le ferie, la percentuale più alta in dieci anni a questa parte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Caldo afoso e forti nubifragi, come cambia il meteo: le previsioni

Dopo una mattinata in prevalenza soleggiata, già mercoledì 31 luglio, nelle ore pomeridiane, si sviluppano molti temporali a ridosso dei settori alpini e prealpini e gradualmente questi fenomeni si spostano anche su Piemonte e Lombardia ma localmente anche tra Emilia Romagna e Triveneto. (ilgazzettino.it)

Con l’arrivo di agosto ecco arrivare anche i primi, forti, temporali al Nord. (Adnkronos) – Non solo caldo afoso con picchi record. (CremonaOggi)

Ci vorrà però un po’ di pazienza, visto che l’anticiclone africano riprenderà forza già dall’inizio della prossima settimana dopo la piccola defaillance attesa nei prossimi giorni che comporterà temporali e un lieve calo termico. (Tempo Italia)