Tangentopoli a Venezia, i legami tra Brugnaro e mr Kwong, il magnate indagato che voleva comprarsi la città

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

I terreni dei Pili, di proprietà del sindaco attraverso la società “Porta di Venezia” dal 2018 convogliata in un blind trust; l’edificio comunale Palazzo Poerio Papadopoli venduto per 10 milioni e 800 mila euro; l’acquisto di un altro edificio storico, Palazzo Donà delle Rose, in campo Santa Maria Formosa. Nei due filoni dell’inchiesta della procura di Venezia, che martedì scorso hanno … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Sono pronto alla mia Via Crucis". Così ha affermato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, con indiretto riferimento all'inchiesta per corruzione in cui è indagato, aprendo stamane il Consiglio della città Metropolitana, convocato a Ca' Corner. (La Stampa)

Luigi Brugnaro, ma anche assessori, altri dirigenti, amministratori delle partecipate o figure di spicco «hanno avuto l'evidenza» del «mercimonio della funzione pubblica» dell'assessore Renato Boraso ma «si sono bven guardati dal riprenderlo, dal censurarlo, dal denunciarlo». (ilmessaggero.it)

"Da parte mia so di avere la coscienza pulitissima - ha dichiarato - lo dimostrerò nelle sedi più opportune. (La Piazza)

Venezia, sindaco Brugnaro indagato: "Addolorato ma ho coscienza pulitissima"

“Per quanto mi riguarda, le questioni sono sempre le stesse: la proprietà di Pili, la gestione del trust, palazzo Papadopoulos che abbiamo deciso di vendere” e “quei soldi li abbiamo utilizzati per il bilancio del Comune”, ha sottolineato. (OglioPoNews)

“Che io sia un galantuomo lo dimostrerò nelle aule di giustizia e nelle sedi opportune”. A tutte le questioni in ballo dice di non poter rispondere puntualmente ora (“Ci sono persone indagate e altri fatti che io personalmente non conosco, e credo che non si possa certo rispondere a questo tipo di domande in un momento del genere anche per rispetto della magistratura e degli altri indagati che giustamente dovranno difendersi”), ma evidenzia che per quel che lo riguarda “le questioni sono sempre le stesse: la proprietà dei Pili, la gestione del Trust… Il palazzo Papadopoli è stato aggiunto, cosa di cui non so nulla. (altovicentinonline.it)

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è coinvolto nell‘inchiesta per corruzione che ha travolto il Comune di Venezia. “Per quanto mi riguarda so di avere la coscienza non pulita, pulitissima. Io non ho fatto nulla. (LAPRESSE)