Indagine sulla corruzione a Venezia coinvolge il sindaco Luigi Brugnaro

L'indagine sulla corruzione che ha scosso la città di Venezia ha portato alla luce una serie di anomalie nella gestione amministrativa del Comune. Il sindaco Luigi Brugnaro, che è anche un imprenditore, è al centro dell'indagine.

Una parte significativa dell'accusa della Procura di Venezia riguarda il conflitto d'interessi tra le funzioni di Brugnaro come sindaco e imprenditore. Si sospetta che ci sia stata una commistione tra gli interessi economici del Comune e quelli di molte società legate a Brugnaro.

L'inchiesta per corruzione continua a evolversi. Tra gli indagati c'è anche il magnate di Singapore Ching Chiat Kwong, che aveva acquistato dall'amministrazione comunale l'ex sede dei servizi sociali, Palazzo Donà a Santa Maria Formosa, già trasformato in hotel.

Alcuni degli indagati hanno iniziato a prendere precauzioni. L'ex assessore Renato Boraso, ad esempio, ha deciso di cambiare cellulare dopo aver ricevuto ripetuti avvisi da diverse persone.

Di fronte alle accuse, Brugnaro ha dichiarato di essere pronto alla sua "Via Crucis". Nonostante le difficoltà, il sindaco di Venezia sembra determinato a difendere la sua posizione e a dimostrare la sua innocenza.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo