Inchiesta di Venezia: interrogato Boraso che non risponde, per ora…

Inchiesta di Venezia: interrogato Boraso che non risponde, per ora…
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
tviweb INTERNO

Nel giorno in cui sono iniziati gli interrogatori degli indagati nell’inchiesta della procura di Venezia sul presunto sistema di corruzione in laguna l’ex assessore Renato Boraso, dimessosi ieri e in carcere al Due Palazzi di Padova, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al GIP Alberto Scaramuzza, vista l’impossibilità di leggere tutte le carte dell’inchiesta in tempi così brevi. Secondo la procura di Venezia, Boraso era al centro di un vero e proprio sistema di tangenti, e avrebbe ricevuto decine di fatture e bonifici in cambio di favori nell’orientare gare d’appalto per servizi comunali o destinati alle società partecipate. (tviweb)

Su altre testate

I terreni dei Pili, di proprietà del sindaco attraverso la società “Porta di Venezia” dal 2018 convogliata in un blind trust; l’edificio comunale Palazzo Poerio Papadopoli venduto per 10 milioni e 800 mila euro; l’acquisto di un altro edificio storico, Palazzo Donà delle Rose, in campo Santa Maria Formosa. (la Repubblica)

Somma giustificata con fatture emesse da una società di Boraso per servizi inesistenti, secondo i magistrati. Ching Chiat Kwong, il magnate di Singapore che voleva “comprare” Venezia, è tra gli indagati nell'inchiesta per corruzione nel Comune del capoluogo veneto. (ilmessaggero.it)

VENEZIA (ITALPRESS) – “C’è un’inchiesta in corso, da parte mia so di avere la coscienza pulitissima” e “lo dimostrerò nelle sedi opportune. Lo ha detto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, durante il Consiglio comunale. (OglioPoNews)

Tangentopoli a Venezia, Brugnaro: "Sono un galantuomo e lo dimostrerò nelle aule di giustizia"

L'assessore comunale Renato Boraso (nella foto), arrestato nell'inchiesta veneziana per corruzione, si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di convalida, svoltosi per rogatoria davanti al gip del Tribunale di Padova (Oggi Treviso)

/07/2024 VENEZIA – Prima apparizione pubblica di Luigi Brugnaro dall’inizio dell’inchiesta che ha travolto il Comune di Venezia.Il sindaco ha parlato a Ca’ Corner davanti ai soli consiglieri di maggioranza della Città Metropolitana: «E’ la mia Via Crucis – ha detto – ma io ho la coscienza pulita». (ANTENNA TRE)

“Che io sia un galantuomo lo dimostrerò nelle aule di giustizia e nelle sedi opportune”. A tutte le questioni in ballo dice di non poter rispondere puntualmente ora (“Ci sono persone indagate e altri fatti che io personalmente non conosco, e credo che non si possa certo rispondere a questo tipo di domande in un momento del genere anche per rispetto della magistratura e degli altri indagati che giustamente dovranno difendersi”), ma evidenzia che per quel che lo riguarda “le questioni sono sempre le stesse: la proprietà dei Pili, la gestione del Trust… Il palazzo Papadopoli è stato aggiunto, cosa di cui non so nulla. (altovicentinonline.it)