Venezia, sindaco Brugnaro indagato: "Addolorato ma ho coscienza pulitissima"

Venezia, sindaco Brugnaro indagato: Addolorato ma ho coscienza pulitissima
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LAPRESSE INTERNO

Il primo cittadino coinvolto nell'inchiesta per corruzione: "Sono totalmente innocente, no a processi di piazza" Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro è coinvolto nell‘inchiesta per corruzione che ha travolto il Comune di Venezia. “Per quanto mi riguarda so di avere la coscienza non pulita, pulitissima. Io non ho fatto nulla. Sulle storie che mi riguardano sono collegate a un conflitto di interesse che non c’è. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

C’è, però, nella gerarchia delle mille domande di questi giorni, una che scavalca tutte le altre: quanto sapeva, Luigi Brugnaro, dei comportamenti (quantomeno dubbi) del suo assessore Renato Boraso? Secondo i pm Roberto Terzo e Federica Baccaglini, titolari del maxi fascicolo sulla corruzione in laguna, ci sarebbe stato ben più di un sospetto. (ilgazzettino.it)

“Che io sia un galantuomo lo dimostrerò nelle aule di giustizia e nelle sedi opportune”. Ne è convinto il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, intervenuto oggi sul terremoto politico-giudiziario che ha investito la città, e lui per primo, prendendo la parola in Città metropolitana. (altovicentinonline.it)

Nel giorno in cui sono iniziati gli interrogatori degli indagati nell’inchiesta della procura di Venezia sul presunto sistema di corruzione in laguna l’ex assessore Renato Boraso, dimessosi ieri e in carcere al Due Palazzi di Padova, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al GIP Alberto Scaramuzza, vista l’impossibilità di leggere tutte le carte dell’inchiesta in tempi così brevi. (tviweb)

Corruzione a Venezia, Brugnaro: “Pronto per la mia Via Crucis”. Pd: “Ora si paragona a Gesù”

E così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, a quattro giorni dall’esplosione dello scandalo che ha scosso Ca’ Farsetti palazzo del Comune, ha deciso di parlare in pubblico nel suo ruolo di Sindaco della Città Metropolitana di Venezia nel palazzo di Ca’ Corner che ospita anche la Prefettura. (ilgazzettino.it)

Corruzione, il sindaco di Venezia Brugnaro: "Sono pronto alla mia Via Crucis" (La Stampa)

Così ha affermato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, con indiretto riferimento all’inchiesta per corruzione in cui è indagato, aprendo stamane il Consiglio della città Metropolitana, convocato a Ca’ Corner. (Il Fatto Quotidiano)