Comune di Perugia, eventi estivi: interrogazione del consigliere Varasano

Comune di Perugia, eventi estivi: interrogazione del consigliere Varasano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Il consigliere Leonardo Varasano ha presentato un’interrogazione per avere chiarimenti sulla programmazione degli eventi estivi del Comune: Di seguito il testo: “TENUTO CONTO che da anni, con diverse amministrazioni, il Comune di Perugia realizza un programma di eventi estivi volto ad animare la Città, offrendo a residenti e turisti occasioni di svago ed elevazione culturale; RILEVATO che negli ultimi anni, con la denominazione “Destate la notte”, la programmazione degli eventi estivi del Comune ha incluso, tra l’altro, concerti, spettacoli teatrali, cinema, lirica e intrattenimento, in un periodo che andava dalla fine di Umbria Jazz fino alla metà di settembre RILEVATA la costanza di alcuni appuntamenti (dai concerti all’alba fino alla grande lirica al Frontone, da Musica dal mondo fino al cinema itinerante, solo per fare alcuni esempi) e l’attesa di un ampio pubblico per la ricorrenza di alcuni eventi; – si interroga il Sindaco e la giunta circa gli intendimenti sulla programmazione estiva di spettacoli ed eventi culturali per sapere: Se questa Amministrazione intenda programmare eventi culturali e di intrattenimento estivi, dal prossimo agosto alla metà di settembre Se sì, si intende conoscere a chi verrà affidata la programmazione, a quale Assessore e a quale Unità Operativa, e quali saranno i contenuti proposti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Somma giustificata con fatture emesse da una società di Boraso per servizi inesistenti, secondo i magistrati. Ching Chiat Kwong, il magnate di Singapore che voleva “comprare” Venezia, è tra gli indagati nell'inchiesta per corruzione nel Comune del capoluogo veneto. (ilmessaggero.it)

Nel giorno in cui sono iniziati gli interrogatori degli indagati nell’inchiesta della procura di Venezia sul presunto sistema di corruzione in laguna l’ex assessore Renato Boraso, dimessosi ieri e in carcere al Due Palazzi di Padova, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al GIP Alberto Scaramuzza, vista l’impossibilità di leggere tutte le carte dell’inchiesta in tempi così brevi. (tviweb)

|| E’ la prima apparizione pubblica di Luigi Brugnaro dopo l’inchiesta giudiziaria che tre giorni fa ha travolto il Comune di Venezia. (ANTENNA TRE)

Assessore Boraso non risponde nell'interrogatorio davanti Gip

Nei due filoni dell’inchiesta della procura di Venezia, che martedì scorso hanno … (la Repubblica)

“Che io sia un galantuomo lo dimostrerò nelle aule di giustizia e nelle sedi opportune”. A tutte le questioni in ballo dice di non poter rispondere puntualmente ora (“Ci sono persone indagate e altri fatti che io personalmente non conosco, e credo che non si possa certo rispondere a questo tipo di domande in un momento del genere anche per rispetto della magistratura e degli altri indagati che giustamente dovranno difendersi”), ma evidenzia che per quel che lo riguarda “le questioni sono sempre le stesse: la proprietà dei Pili, la gestione del Trust… Il palazzo Papadopoli è stato aggiunto, cosa di cui non so nulla. (altovicentinonline.it)

L'assessore comunale Renato Boraso (nella foto), arrestato nell'inchiesta veneziana per corruzione, si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di convalida, svoltosi per rogatoria davanti al gip del Tribunale di Padova. (Oggi Treviso)