Ching Chiat Kwong, il magnate di Singapore indagato a Venezia: soldi illeciti a Boraso. Chi è, da poliziotto a imprenditore

Ching Chiat Kwong, il magnate di Singapore indagato a Venezia: soldi illeciti a Boraso. Chi è, da poliziotto a imprenditore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

Ching Chiat Kwong, il magnate di Singapore che voleva “comprare” Venezia, è tra gli indagati nell'inchiesta per corruzione nel Comune del capoluogo veneto. All'uomo d'affari la Procura contesta la somma di 73 mila euro versata sui conti dell'assessore Renato Boraso, ora in carcere, per l'acquisto di Palazzo Papadopoli, proprietà comunale. Somma giustificata con fatture emesse da una società di Boraso per servizi inesistenti, secondo i magistrati. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

L'assessore comunale Renato Boraso (nella foto), arrestato nell'inchiesta veneziana per corruzione, si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di convalida, svoltosi per rogatoria davanti al gip del Tribunale di Padova. (Oggi Treviso)

Luigi Brugnaro, ma anche assessori, altri dirigenti, amministratori delle partecipate o figure di spicco «hanno avuto l'evidenza» del «mercimonio della funzione pubblica» dell'assessore Renato Boraso ma «si sono bven guardati dal riprenderlo, dal censurarlo, dal denunciarlo». (ilmessaggero.it)

“Per quanto mi riguarda, le questioni sono sempre le stesse: la proprietà di Pili, la gestione del trust, palazzo Papadopoulos che abbiamo deciso di vendere” e “quei soldi li abbiamo utilizzati per il bilancio del Comune”, ha sottolineato. (OglioPoNews)

Venezia, sindaco Brugnaro indagato: "Addolorato ma ho coscienza pulitissima"

"Sono pronto alla mia Via Crucis". Così ha affermato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, con indiretto riferimento all'inchiesta per corruzione in cui è indagato, aprendo stamane il Consiglio della città Metropolitana, convocato a Ca' Corner. (La Stampa)

Nei due filoni dell’inchiesta della procura di Venezia, che martedì scorso hanno … (la Repubblica)

Il primo cittadino coinvolto nell'inchiesta per corruzione: "Sono totalmente innocente, no a processi di piazza" (LAPRESSE)