Asl Roma 4, al via la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica

Asl Roma 4, al via la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Asl Roma 4, al via la campagna vaccinale antinfluenzale e antipneumococcica La Asp rivolge particolare attenzione quest’anno agli over 65, ai quali oltre alla vaccinazione antinfluenzale e antipneumococcica viene offerta gratuitamente anche quella per l’Herpes Zoster, Tetano, Difterite, Pertosse e i diversi ceppi della meningite, secondo quanto previsto per età e fattori di rischio. Ursino: “La vaccinazione è lo strumento di prevenzione più efficace e sicuro per la salute del singolo e dell’intera comunità”. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come lo scorso anno, con la vaccinazione antinfluenzale è offerta anche la vaccinazione anti covid. Il Ministero della Salute ha infatti ribadito che non vi sono controindicazioni alla co-somministrazione, che significa due iniezioni – una per ciascun vaccino – in un unico appuntamento, cioè nella stessa seduta vaccinale. (La Repubblica)

Inizierà lunedì 7 ottobre, su tutto il territorio piemontese, la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Potranno usufruirne gratuitamente i soggetti che per le loro condizioni personali presentano un maggior rischio di complicanze in caso di influenza. (Cuneodice.it)

La Regione ha inviato ad aziende sanitarie, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta e alle farmacie la circolare con le indicazioni con la raccomandazioni trasmesse dal ministero della Salute. (La Sentinella del Canavese)

In Piemonte la campagna vaccinale antinfluenzale inizia il 7 ottobre

Promosso in ambito regionale, domani è previsto il vax day anche nei centri vaccinali dell’Asst Melegnano Martesana, che nel Sudmilano interesseranno le case di comunità in via Pertini 1 a Melegnano e in via Matteotti 25 a Peschiera. (Il Cittadino)

In Lombardia è partita oggi, 1 ottobre, la campagna di vaccinazione antinfluenzale, con le prenotazioni aperte sul sito della Regione e gli ospedali e le case di riposo che hanno iniziato a fare le prime iniezioni. (La Repubblica)

Per evitare questo decorso, è molto importante vaccinarsi, l’unico modo per prevenire la malattia o renderla meno pericolosa. Purtroppo, non è così. (Io Donna)