A Padova al via da sabato 2 luglio i saldi estivi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In conformità alla vigente disciplina non possono essere svolte vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti all’inizio dei saldi.
Far iniziare i saldi a inizio stagione, non favorisce la ripresa economica del commerciante visto che siamo ancora nel pieno della stagione
«Purtroppo con le date attuali non si può parlare di vendite di fine stagione, dichiara Linda Ghiraldo Presidente della Fismo Confesercenti. (PadovaOggi)
Su altri giornali
Maggiori Informazioni – Regione Campania Iniziano i saldi estivi a Napoli e in Campania con due mesi di prezzi eccezionale sui capi della stagione estiva. (Napoli da Vivere)
Manca meno di una settimana all’inizio dei saldi estivi, tradizionale appuntamento che si conferma per tutti i consumatori l’occasione ideale per lo shopping. I saldi, le ricordo, sono “svendite di fine stagione” e mi chiedo come possa il primo sabato di luglio essere considerato come la fine della stagione estiva. (quotidianodipuglia.it)
Confcommercio Toscana invita però alla cautela: “le tensioni internazionali, con la guerra in Ucraina ancora in corso, unite alla preoccupazione per ulteriori rincari rischiano di frenare lo Paolo Mantovani, presidente regionale di Federazione Moda Italia -Confcommercio Toscana, prova a delineare una previsione sull’andamento delle vendite di fine stagione dell’estate 2022, che in tutta la Toscana inizieranno sabato 2 luglio. (LA NAZIONE)
Dice il presidente regionale Nico Gronchi: "Dopo il flop dei saldi di gennaio 2022, dove anche in Toscana si è registrato un trend negativo dato anche dalle restrizioni last minute a causa dell'aumento dei contagi da Covid, per i saldi estivi ci aspettiamo una buona partenza". (La Repubblica Firenze.it)
Nonostante il caldo precoce, in queste giornate di giugno i livornesi non si sono precipitati ad acquistare. Sabato 2 luglio iniziano i saldi in Toscana. Le spese fisse delle famiglie hanno subito aumenti incontrollati che l’azzeramento degli oneri generali e lo sconto sui carburanti riescono solo in parte a neutralizzare. (QuiLivorno.it)
Mini-decalogo per i consumatori. Come sempre, Confcommercio Reggio Calabria ricorda ai clienti di diffidare di sconti troppo alti e di affidarsi ai negozi di vicinato che garantiscono servizi di qualità, professionalità e trasparenza. (Tempo Stretto)