Patrizio Bosti, il tesoretto del boss: 4 milioni di euro di contanti in un bunker di Agnano

Quattro milioni di euro di contanti, in un bunker di Agnano. Eccolo l’esito più evidente dell’inchiesta culminata nell’arresto di Patrizio Bosti. Trovati anche orologi e preziosi per circa un milione di euro. Dodici i soggetti indagati che si occupavano di reinvestire i proventi in attività apparentemente pulite. C’è un filone di insospettabili che ha ripulito soldi e proventi di racket e droga. Spiegano gli inquirenti: nonostante il carcere duro, i vertici della Alleanza di Secondigliano continua a mandare ordini. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Repertorio Può capitare a chiunque di comprare qualcosa online e finire nelle mani di un truffatore che invece dell'oggetto spedisce una scatola vuota o magari piena di carta. Diversa cosa quando in ballo non ci sono pochi spiccioli ma cifre decisamente maggiori: oltre 300mila euro, che un imprenditore ha inviato tramite bonifico per acquistare 5 orologi preziosi per poi ricevere qualche pacco di pasta. (Fanpage.it)

Colpo al clan Contini: sequestrati diamanti e 4 milioni di euro in contanti Il tesoro, riciclato attraverso prestanome, nascosto in un caveau schermato da lastre di ferro Un'operazione interforze che ha visto insieme Squadra mobile, Nucleo investigativo dei carabinieri e Nucleo Pef e Scico Guardia di finanza che ha consentito di individuare e sequestrare il tesoro del clan Contini. (Ottopagine)

della Guardia di Finanza hanno sottoposto a sequestro denaro contanti per oltre 4 milioni di euro, in aggiunta a numerosi preziosi, oggetti in oro, diamanti e 48 orologi di lusso il cui valore - ingentissimo e comunque non inferiore a 5 milioni di euro - è in corso di stima. (ROMA on line)

Gratteri: "Da 'tesoretto' camorra fondi per le intercettazioni" - Cronache della Campania

Leggi tutta la notizia Ed ancora, numerosi preziosi, oggetti in oro, diamanti e 48 orologi di lusso il cui valore - non inferiore a 5 milioni di euro - è in corso di... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo ha detto il procuratore di NAPOLI Nicola Gratteri nel corso di una conferenza stampa indetta all’indomani dell’operazione interforze sul clan Contini, intervenendo sulla querelle che vede la politica interrogarsi sui costi delle intercettazioni. (Cronache della Campania)