Picchiano e derubano un giovane studente in Stazione Centrale a Milano: le immagini dell'aggressione

Per saperne di più:
Migranti

Video suggerito A cura di Carlo Coi 2.20 Giovedì 5 settembre, un giovane studente di 19 anni, arrivato a Milano intorno alle 8 per sostenere il test di preselezione universitaria, con un treno Intercity partito la sera precedente da Bari, è stato aggredito nel sottopassaggio della metropolitana presso la Stazione Centrale. Il giovane, dopo aver fatto colazione in un bar in Piazza Duca D’Aosta, era al telefono con il padre quando, una volta entrato nel sottopassaggio per prendere la metropolitana, è stato assalito con pugni, calci e morsi da un gruppo di cinque individui di origine nordafricana. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il benvenuto non è stato dei migliori, per usare un eufemismo: lo studente diciannovenne è stato accerchiato nel mezzanino della fermata Centrale del metrò, subito dopo essere sceso dal treno nella vicina stazione ferroviaria, e picchiato con calci e pugni per rapinargli un orecchino, un orologio, un paio di occhiali e lo zainetto che teneva in spalla. (IL GIORNO)

Siamo pieni di immigrati nullafacenti che vivono di espedienti. La Meloni ha fatto fin troppo perché è riuscita a ridurre gli sbarchi, ma ora bisogna azzerare gli arrivi degli irregolari. (il Giornale)

Anche se vive a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo. Simone L., 19 anni, sta finendo le sue vacanze al mare in Puglia, la sua regione d’origine. (Corriere Milano)

Arriva a Milano per il test al Politecnico e viene aggredito fuori dalla Centrale: studente pestato e rapinato

Lo hanno preso a calci e pugni in faccia per portargli via tutto, in una delle mattine più importanti per lui. Un ragazzo di 20 anni è stato aggredito e rapinato giovedì mattina (5 settembre) in stazione Centrale a Milano, dove era appena arrivato dalla Puglia - dopo un lungo viaggio con l'Intercity notte - per partecipare ai test universitari al Politecnico. (Today.it)

Il ragazzo si era recato nel capoluogo lombardo per sostenere il test di preselezione di Professioni sanitarie presso l’Università degli Studi di Milano. Tre dei cinque aggressori sono già stati individuati grazie alle telecamere presenti, ed erano già noti alle forze dell’ordine. (Open)

Gli aggressori, tutti marocchini con precedenti penali e irregolari, di 50, 30 e 20 anni, sono stati fermati per rapina aggravata dalla Polizia di Stato e portati in carcere. Uno studente diretto al test di ingresso al Politecnico di Milano è stato picchiato e rapinato da tre persone, il 5 settembre scorso, fuori dalla Stazione Centrale di Milano. (La Repubblica)