Euro 2024, Doppietta di Demiral realizza il sogno turco: Austria battuta 2-1

Impresa della Turchia negli ottavi di finale di Euro 2024. La squadra di Montella supera 2-1 l'Austria e si qualifica per i quarti di finale dove affronterà l'Olanda, vittoriosa sulla Romania. Gara intensa fino alla fine, con continui capovolgimenti di fronte che ha visto però i turchi più concreti. Una Turchia con un misto di giovinezza, con Arda Guler e Kenan Yildiz, prima squadra a schierare titolari due giocatori Under 20 in un match a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali a partire da Ungheria-Danimarca a Euro 1964, ed esperienza con Demiral su tutti grande protagonista della sfida con la doppietta vincente, e nonostante la grande assenza di Hakan Çalhanoğlu (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

L’ANALISI – Marko Arnautovic rammaricato dopo la partita, prova ad analizzare la sconfitta con la Turchia: «Non penso che qualcosa sia stato storto, penso che hanno segnato in due calcio d’angolo. (Inter-News)

La Turchia di Vincenzo Montella ha battuto l'Austria di Rangnick agli ottavi di Euro 2024. 2-1 il punteggio finale, con la doppietta del difensore centrale Demiral per i turchi. A nulla è servito il gol di Gregoritsch al 66esimo, quando lo svantaggio per l'Austria era già doppio. (Milan News)

Sotto la pioggia di Lipsia, la Turchia di Vincenzo Montella batte 2-1 l'Austria di Ralf Rangnick e stacca il pass per i quarti di finale di Euro 2024, nei quali affronterà l'Olanda. Ad aprire le marcature la rete dopo pochi secondi di Demiral, che si ripete nella ripresa su corner e sigla la doppietta alla quale risponde il gol, vano, di Gregoritsch. (La Provincia di Cremona e Crema)

Europei 2024, Turchia di Montella sfiderà l'Olanda ai quarti: battuta l'Austria 2-1

Ed è lo stesso difensore ex Atalanta, al 59esimo minuto, a firmare il raddoppio di testa - sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli austriaci provano a rientrare in partita solamente 7 minuti dopo con il gol del 2 a 1 di Gregoritsch, ma il pareggio non arriva nonostante i tentativi e Gunok tiene letteralmente in piedi la Turchia con una parata clamorosa al 94'. (ForzaRoma.info)

L'Austria è battuta 2-1 ed un'intera nazione va in estasi. Per gli austriaci, sotto in quel momento 2-0, ha cercato di riaprire la partita Gregoritsch al 22' della ripresa. (Il Mattino di Padova)

Una Turchia con un misto di giovinezza, con Arda Guler e Kenan Yildiz, prima squadra a schierare titolari due giocatori Under 20 in un match a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali a partire da Ungheria-Danimarca a Euro 1964, ed esperienza con Demiral su tutti grande protagonista della sfida con la doppietta vincente, e nonostante la grande assenza di Hakan Çalhanoğlu (CremonaOggi)