Turchia vola ai quarti di Euro 2024

La Turchia ha fatto un passo avanti significativo nel torneo Euro 2024, battendo l'Austria 2-1 e avanzando ai quarti di finale. Questa vittoria è stata resa possibile grazie a una doppietta di Merih Demiral, ex difensore di Juve ed Atalanta.

L'allenatore italiano Vincenzo Montella ha avuto un ruolo fondamentale in questa impresa. Dopo una delusione nella sua seconda esperienza in riva all'Arno, Montella si è rilanciato in Turchia, prima come tecnico di club e poi come commissario tecnico. Ora, è l'ultimo italiano rimasto in corsa ad Euro 2024.

La partita si è svolta sotto la pioggia di Lipsia. Demiral ha aperto le marcature dopo pochi secondi di gioco, grazie a un corner battuto da Guler e gestito malamente dalla difesa austriaca. Demiral ha poi segnato un secondo gol nella ripresa, sempre su corner. L'Austria ha risposto con un gol di Gregoritsch, ma non è stato sufficiente per pareggiare il punteggio.

Dopo la partita, Marko Arnautovic, giocatore dell'Austria, ha commentato: "Non penso che ci sia qualcosa che è andato storto, hanno fatto due gol su calcio d'angolo e questi sono stati i nostri errori. Abbiamo creato un sacco di occasioni. Ma il calcio è così. Facciamo i complimenti alla Turchia che ha fatto quello che doveva fare".

La Turchia affronterà l'Olanda nei quarti di finale di Euro 2024. La partita si giocherà sabato all'Olympiastadio di Berlino. Sarà interessante vedere come la squadra di Montella si comporterà contro la squadra di Koeman.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo