Europei, Turchia-Austria 2-1: Gunok salva Montella al 94′

Europei, Turchia-Austria 2-1: Gunok salva Montella al 94′
ForzaRoma.info SPORT

Partita agonisticamente bellissima tra Turchia e Austria alla Red Bull Arena di Lipsia. Spinti dal solito (e caldissimo) tifo, i turchi la sbloccano dopo solamente una manciata di secondi con il tap-in di Demiral sugli sviluppi di un corner. Ed è lo stesso difensore ex Atalanta, al 59esimo minuto, a firmare il raddoppio di testa - sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli austriaci provano a rientrare in partita solamente 7 minuti dopo con il gol del 2 a 1 di Gregoritsch, ma il pareggio non arriva nonostante i tentativi e Gunok tiene letteralmente in piedi la Turchia con una parata clamorosa al 94'. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Lipsia finisce 2-1 per i turchi che cancellano così l'umiliazione subita solo pochi mesi fa, quando la nazionale di Ralf Rangnick si era imposta con un clamoroso 6-1. In grado di trascinare la Turchia (La Gazzetta dello Sport)

L’ultimo Aeroplanino battente bandiera italiana vola alto e fa impazzire la Turchia, che torna ai quarti di un Europeo dopo 16 anni. (Corriere della Sera)

L'Austria ha salutato Euro 2024 dopo il ko subito agli ottavi di finale contro la Turchia. (TUTTO mercato WEB)

Arnautovic: “Ha segnato la Turchia ma abbiamo giocato noi. Complimenti a loro”

Quarto uomo Balakin (Ucr). Var Martins (Por). (La Gazzetta dello Sport)

Congratulazioni alla squadra turca, hanno dato tutto sul campo per 95 minuti, ma per noi è finita. Non so nemmeno quali parole trovare. (Fcinternews.it)

Ma il calcio è così. «Cosa è andato storto? Non penso che ci sia qualcosa che è andato storto, hanno fatto due gol su calcio d'angolo e questi sono stati i nostri errori. (fcinter1908)